Arrivano finalmente anche in Italia i nuovissimi auricolari Google Pixel Buds che garantiscono audio di alta qualità con un design minimale capace di adattarsi all’orecchio grazie alla conformazione salda e confortevole e funzionalità di intelligenza artificiale pensate per aiutarvi.

Per garantire telefonate nitide, anche in ambienti rumorosi o in presenza di vento, i Pixel Buds combinano i segnali provenienti dai microfoni beamforming e da un sensore speciale che rileva il movimento della mandibola. Tra le caratteristiche in dotazione:

La funzionalità Suono adattivo è perfetta in alcuni momenti: quando fischia il bollitore, mentre ti lavi le mani o – in generale – se fai qualcosa mentre sei al telefono. Questi rumori possono coprire l’esperienza di ascolto, almeno finché non hai finito quello che stai facendo. In determinate circostanze, la funzionalità Suono adottivo regola leggermente il volume per compensare un rumore improvviso nell’ambiente, per poi tornare al livello normale una volta sparito. Funziona un po’ come la luminosità automatica dello schermo del telefono: si adatta momentaneamente a ciò che ti circonda per semplificare l’uso del dispositivo.

Con un semplice “Ok Google” ai Pixel Buds, è possibile ascoltare le notifiche e rispondere a un SMS usando semplicemente la voce e l’Assistente Google. E quando si è spasso, si può usare l’Assistente Google per avere le indicazioni stradali e controllare i progressi sportivi, anche se si hanno le mani occupate.

Per ridurre le barriere linguistiche, si è creata l’interfaccia utente a schermo diviso per mostrare esattamente ciò che viene detto e traducendolo in tempo reale sullo schermo con la modalità conversazione. L’esposizione a una lingua diversa è anche un’opportunità per imparare, quindi si è creata una funzione che fosse non soltanto il più utile possibile per quando ci si trova in un paese straniero, ma anche molto semplice per aiutare le diverse generazioni di famiglie bilingui a comunicare.

Il timore di perdere degli auricolari costosi esiste e spesso è una delle ragioni per cui le persone non vogliono provarli. Ecco allora la funzione “Trova il mio dispositivo”. Se un auricolare cade mentre si cammina o si corre, lo capiamo subito. Ma se tornando a casa si mettono distrattamente da qualche parte, è possibile cercarli. Per questo è stata integrata la possibilità di far squillare gli auricolari direttamente dal telefono anche un auricolare alla volta. Nel momento in cui tocca l’auricolare perso, il suono si interrompe.

Proprio come i telefoni Pixel e gli altri dispositivi Google, i Pixel Buds si arricchiranno nel tempo di nuove funzionalità. Sono disponibili sul Google Store a 199 euro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *