Con il nuovo Longines Silver Arrow, il marchio della clessidra alata dà nuova vita a un modello caratteristico degli anni ‘50, un’epoca decisamente rivolta verso il futuro dove le auto da corsa e gli aerei supersonici facevano sognare grandi e piccini. È questo spirito futuristico che ha ispirato il design originale del “Silver Arrow”, oggi fedelmente rivisitato all’interno dell’ importante collezione Heritage del Marchio. Il Longines Silver Arrow ospita un esclusivo movimento automatico con spirale in silicio ed è garantito cinque anni.

L’avventura del modello “Silver Arrow” inizia nel 1955. Quell’anno, Longines organizza internamente un concorso per trovare un nome a questo nuovo modello dal design all’avanguardia. Tra le quattrocentocinquanta proposte ricevute spicca: “Silver Arrow”, in riferimento ai celebri bolidi da corsa che dominavano i circuiti automobilistici di quel periodo.

Il primo orologio “Silver Arrow” lascia i laboratori di Longines nel 1956. A quei tempi, ogni collezione del Marchio era dotata di un emblema come la “Silver Arrow”, un aereo supersonico che sfreccia nei cieli. Passando dai circuiti automobilistici alle rotte celesti, Longines ribadisce il suo legame con il mondo aeronautico e i suoi pionieri. Oggi, Longines riporta in vita il modello con il nuovo Longines Silver Arrow. Questo esemplare caratteristico degli anni ‘50 si distingue per il suo design sobrio, le sue linee eleganti e per un movimento all’avanguardia della tecnologia orologiera.

Il Longines Silver Arrow esibisce una cassa in acciaio di 38,50 mm di diametro e ospita un movimento meccanico automatico (L888.5) dotato di spirale in silicio a garanzia di un’elevata precisione e di una maggiore resistenza ai campi magnetici. A dimostrazione della sua affidabilità, il nuovo segnatempo beneficia di una garanzia di cinque anni.

Il suo quadrante bombato opalino argentato, volutamente minimalista, esibisce gli indici striati del modello originale e le lancette a gladio, il tutto rivestito con Super-LumiNova. L’assenza della data e della dicitura “Automatic” contribuisce alla sobrietà dell’orologio che conserva lo spirito del modello originale.

Il nuovo segnatempo presenta, inoltre, un vetro zaffiro tipo box con trattamento antiriflesso multistrato sul lato inferiore e un fondello a vite con inciso l’emblema “Silver Arrow”. Il cinturino in pelle marrone opaco con finitura vintage, morbido al tatto, completa l’elegante composizione.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *