Zenith presenta la nuova collezione Chronomaster Sport che segna l’inizio di una nuova era per il cronografo Zenith sport-chic per eccellenza. Ancora una volta, il Chronomaster Sport si spinge oltre i limiti della precisione ad alta frequenza ed è la massima espressione del patrimonio ineguagliabile di cronografi automatici che unisce lo spirito del calibro El Primero A386, la forma del Chronomaster De Luca e le prestazioni ad alta frequenza fornite dal calibro El Primero da oltre 50 anni, in un cronografo sportivo unico nel suo genere per stile e funzionamento.

Costantemente mossa dal desiderio di rappresentare il futuro dell’orologeria, la Maison Zenith ha attinto all’esperienza del calibro El Primero incrementandone fortemente le prestazioni, caratteristica percepibile dall’utente stesso. Il nuovo calibro El Primero 3600 offre ancora più prestazioni e precisioni del suo predecessore: l’indicazione dell’ora con una precisione di lettura al 1/10 di secondo è direttamente impressa sulla lunetta in ceramica nera – una caratteristica unica di questo orologio.

Degna discendente della collezione Chronomaster a tutti gli effetti, questa emblematica linea di cronografi rivela il suo esclusivo patrimonio attraverso un quadrante più raffinato, un bracciale integrato in acciaio dal comfort ottimizzato, finiture enfatizzate al massimo, la ricerca ancora più accurata delle proporzioni e una lettura a un decimo di secondo estremamente precisa. Caratterizzato da una cassa elegante e robusta in acciaio del diametro di 41 mm con pulsanti a pompa, il nuovo Chronomaster Sport si distingue dai suoi predecessori per la lunetta in ceramica nera lucida. Graduata su 10 secondi, il suo contrasto audace offre una leggibilità eccezionale sul bordo del quadrante.

Il Chronomaster Sport è disponibile in due referenze. A prescindere dal colore del quadrante – nero o bianco – entrambe presentano i caratteristici contatori cronografici El Primero di tre colori – blu, antracite e grigio chiaro – proprio come il modello A386 del 1969. Ogni contatore è graduato su 60 per una lettura intuitiva ed istantanea del cronografo. Il Chronomaster Sport è disponibile con un bracciale integrato in acciaio simile a quelli ideati da Gay Frères, creatore in passato di molti bracciali in metallo per Zenith, che ben si addice all’estetica moderna e senza tempo di questo eccezionale cronografo. Inoltre, è disponibile anche l’opzione con cinturino in caucciù testurizzato effetto “Cordura” con fibbia déployante in acciaio.

Sempre alla ricerca di nuove vette di eccellenza, oggi la linea Chronomaster Sport è dotata di una nuova versione del movimento più rinomato della Manifattura, ovvero il calibro El Primero 3600. Grazie all’esperienza maturata in cinquant’anni con la produzione del movimento El Primero e dei cronografi ad alta frequenza in generale, Zenith è in grado di offrire un’indicazione dell’ora con una precisione di lettura al 1/10 di secondo tramite lo scappamento da 5 Hz (36.000 A/ora), nonché una riserva di carica estesa a 60 ore. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, la nuova struttura è sorprendentemente chiara e rivela una ruota a colonna di colore blu e un rotore aperto caratterizzato dalla stella a cinque punte di Zenith.

Caratteristiche:
Movimento: El Primero 3600 automatico
Frequenza: 36000 A/ora (5 Hz) 
Riserva di carica: min. 60 ore
Funzioni: Ore e minuti al centro. Piccoli secondi a ore 9, cronografo con precisione di lettura al 1/10 di secondo: Lancetta cronografica al centro che compie un giro in 10 secondi, contatore dei 60 minuti a ore 6, contatore dei 60 secondi a ore 3
Diametro: 41 mm 
Materiale: Acciaio inossidabile con lunetta in ceramica nera
Impermeabilità: 10 ATM


Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *