Skagen ha annunciato l’ultima generazione del proprio bagaglio di dispositivi wearable, lo smartwatch Falster Gen 6. Primo smartwatch a utilizzare la piattaforma Snapdragon Wear4100+, che offre notevoli miglioramenti delle prestazioni, tra cui tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, esperienze utente altamente reattive e consumo energetico più efficiente.

Skagen lancerà lo smartwatch Falster Gen 6 in cinque modelli con cassa da 42 mm, casse disponibili in colori quali argento, grigio antracite e nero. I modelli sono dotati dell’iconico bracciale in maglia d’acciaio del marchio o di cinturini in silicone e pelle e sono inoltre compatibili con tutti i cinturini e bracciali da 20 mm per una maggiore personalizzazione. Fedele all’etica moderna e scandinava di Skagen, Falster Gen 6 è un accessorio senza tempo con un design curato. Ogni modello sarà in vendita al prezzo di 299 euro.

Lo smartwatch Falster Gen 6 presenta interessanti funzioni di uso quotidiano, tra cui:

  • Ricarica più rapida e modalità smart della batteria
    Gli utenti possono approfittare di tempi di ricarica più brevi e di una maggiore durata della batteria per massimizzare la loro giornata, poiché Gen 6 raggiunge l’80% in poco più di 30 minuti di ricarica. Questa caratteristica, insieme alla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, al ridotto consumo energetico e alle modalità smart della batteria sviluppate da Fossil Group, offre all’utente ancora più libertà con oltre 24 ore di autonomia (in base all’uso) o vari giorni in modalità estesa. Ciò migliora anche l’esperienza del cliente per quanto riguarda il monitoraggio del sonno: la possibilità di raggiungere l’80% di carica in circa 30 minuti consente agli utenti di ricaricare rapidamente lo smartwatch al mattino dopo aver monitorato il sonno.
  • Sensori di salute e benessere aggiornati
    Oltre agli aggiornamenti benessere di Fossil Group rilasciati nel 2020, Gen 6 presenta un sensore del battito cardiaco aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale. Gli utenti beneficeranno anche del nuovo sensore SpO2, che calcola una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per verificare se il corpo fa circolare bene l’ossigeno nel corso del tempo.
  • Possibilità di scaricare le app di calibro globale
    Su Google Play, gli utenti Gen 6 potranno scaricare tutte le nuove app ed esperienze Wear OS che preferiscono, tra cui nuove funzionalità come la riproduzione offline per gli utenti di YouTube Music Premium e Spotify Premium.
  • Microfono e altoparlante resistenti all’acqua
    Gli utenti Android e iOS possono effettuare e ricevere chiamate connettendo il proprio smartwatch Gen 6 al telefono. Inoltre, l’Assistente Google sarà sempre pronto ad aiutarli: potranno chiedere a Google di gestire le attività quotidiane o di pianificare la giornata e ascoltare le risposte audio dall’altoparlante.
  • Compatibilità Wear OS 3
    Gen 6 sarà compatibile anche con il nuovo aggiornamento di sistema di Google, Wear OS 3, annunciato nel 2021.

Le caratteristiche aggiuntive includono:

  • Cassa in acciaio o nylon, pulsante home girevole e due pulsanti configurabili
  • Display touchscreen digitale da 1,28″ (326 ppi)
  • Resistenza all’acqua (fino a 3 ATM)
  • Quadranti e funzionalità dei pulsanti personalizzabili
  • Cinturini e bracciali intercambiabili
  • Prestazioni migliorate e consumi ridotti con Snapdragon Wear4100+
  • Connettività: Bluetooth® 5.0 LE, Wi-Fi, GPS, NFC SE
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, battito cardiaco PPG, SpO2, IR off-body, luce ambientale
  • Wear OS by Google
  • 8 GB di spazio di archiviazione e 1 GB di RAM
  • Ricarica rapida USB con disco magnetico

Lo smartwatch Falster Gen 6 di Skagen sarà disponibile in una selezione di negozi a partire da questo mese.

SKG4369233

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *