A pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini ufficiali, per i Clienti italiani è già possibile ordinare Nuova ŠKODA FABIA MONTE CARLO, la variante dal look sportivo che si colloca in cima all’offerta commerciale del modello. FABIA MONTE CARLO si caratterizzata per il look inedito dei fascioni paraurti, con inserti in nero lucido che enfatizzano la presenza su strada, e per le minigonne laterali che contribuiscono ad abbassare la silhouette della vettura. Al posto delle consuete cromature, la calandra e tutte le modanature esterne sono in nero lucido. La nuova versione è proposta con cerchi da 17” di serie, con design aero ottimizzato per ridurre consumi ed emissioni. Per chi desidera un comportamento dinamico ancora più sportivo è disponibile un assetto specifico, che riduce l’altezza da terra di 15 mm e può contare su molle più rigide. Tra gli optional riservati a questa nuova variante figurano anche cerchi in lega da 18”.

Nuova ŠKODA FABIA MONTE CARLO accoglie i cinque occupanti in un abitacolo inconfondibile, dominato dalle tinte scure dei rivestimenti e da inediti tocchi di rosso, per gli elementi decorativi della plancia, della consolle del cambio e delle portiere. Specifici sono anche i sedili sportivi con appoggiatesta integrati, che sono decorati con un nuovo tessuto in “carbon-look” presente anche sull’inserto in plancia. L’atmosfera dinamica è completata dalla pedaliera sportiva in metallo, dal volante a tre razze rivestito in pelle e dalla strumentazione digitale Virtual Cockpit di serie, che offre una visualizzazione sportiva specifica di questa versione.

Nuova FABIA MONTE CARLO conferma la dotazione di sicurezza attiva del modello, che può contare di serie su Front Assistant con riconoscimento pedoni, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, oltre al sistema di chiamata di emergenza automatico. A richiesta è possibile completare la dotazione con il pacchetto Travel Assistant che aggiunge Adaptive Cruise Control e Adaptive Lane Assistant. A migliorare la sicurezza nella guida notturna contribuiscono anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia LED di serie. FABIA MONTE CARLO in Italia è dotata di serie di radio Bolero con schermo da 8” con connettività DAB+, protocolli Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone, doppia porta USB-C. Anche la vernice metallizzata è fa parte della dotazione di serie.

La nuova variante MONTE CARLO è proposta in abbinamento alle motorizzazioni EVO 1.0 MPI 80 CV, 1.0 TSI 95 CV e 1.0 TSI 110 CV anche con cambio DSG a 7 rapporti. Il listino parte da 20.100 euro e le prime consegne sono previste nel corso della primavera.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *