Samsung ha presentato oggi Galaxy S22 e Galaxy S22+, con fotocamere dinamiche e un’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini. Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono progettati per restituire un’esperienza di alto livello per ciò che riguarda la fotocamera, in modo che gli utenti possano restare connessi e condividere contenuti dovunque siano. Con le rivoluzionarie funzionalità Nightography della serie Galaxy S22, come il sensore più ampio rispetto a Galaxy S21 e S21+ 5G e la tecnologia Adaptive Pixel, la fotocamera è concepita per catturare più luce, enfatizzare i dettagli e rendere vividi i colori, così da far risaltare i contenuti anche al buio.

Galaxy S22 e S22+ includono una potente fotocamera principale da 50MP, un teleobiettivo da 10MP e un ultra-grandangolo da 12MP, che consentono di ottenere scatti sempre della massima qualità. E quando si girano video con gli amici, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente l’inquadratura della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono potenziati dall’avanzata tecnologia VDIS che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento.

Galaxy S22 e S22+ sono inoltre dotati dell’ultima tecnologia di Intelligenza Artificiale Samsung, che eleva il livello di qualità delle foto. È semplice scattare foto perfette in Modalità Ritratto con il nuovo AI Stereo Depth Map; i soggetti raffigurati appariranno al loro meglio, anche nei dettagli più piccoli, grazie al sofisticato algoritmo AI. Avviene lo stesso anche quando il soggetto è un animale: la nuova Modalità Ritratto di Galaxy S22 e S22+ consente al pelo degli animali di risultare definito e non assimilato allo sfondo, in modo da ottenere scatti del proprio animale domestico sempre perfetti.

Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono costruiti per dare il meglio di sé anche durante le giornate più impegnative, grazie al processore da 4 nm, disponibile per la prima volta su uno smartphone Galaxy. In grado di esaltare i processi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning più avanzati, il processore restituisce prestazioni che non hanno rivali, per qualsiasi necessità di streaming e produttività.

Un processore così veloce richiede una potenza adeguata. Galaxy S22 è equipaggiato di una batteria a lunga durata e della ricarica Ultra-rapida da 25W, così da non rallentare mai le prestazioni; Galaxy S22+ include invece una batteria iper ottimizzata progettata per un basso consumo energetico e una maggiore durata. Galaxy S22+ offre inoltre la ricarica Ultra-rapida da 45W, che consente di non perdere tempo quando la batteria è scarica.

Entrambi i dispositivi sono dotati di schermo adattivo Dynamic AMOLED 2X, progettato per restituire ottime prestazioni durante le attività di gaming e di visione di contenuti. Che si scelga il display premium da 6,1 pollici di Galaxy S22 o quello da 6,6 pollici di S22+, ogni schermo è realizzato con la tecnologia Intelligent Vision Booster, che regola automaticamente il display in base alla luminosità circostante e rafforza il contrasto di colori, in modo da garantire una migliore fruizione dei contenuti. Inoltre, i miglioramenti delle prestazioni hardware hanno arricchito la luminosità del display: S22 ha un picco di luminosità di 1.300nit, mentre S22+ raggiunge un picco di 1.750 nit.

Galaxy S22 e Galaxy S22+ includono entrambi l’iconico design Contour-Cut tanto apprezzato dai fan della Serie S, che integra la fotocamera perfettamente all’interno dell’hardware. Per dare vita a un look più elegante e definito, Samsung ha progettato entrambi i dispositivi con un display piatto distintivo, completo di una lussuosa finitura in vetro opaca. Ora l’alloggiamento della fotocamera della Serie S richiama il colore dell’intero dispositivo, con una leggera e simmetrica cornice metallica, per un look senza interruzioni. Il risultato è un design bilanciato e continuo, moderno, alla moda ed elegante. Samsung Galaxy S22 e S22+ sono entrambi disponibili nelle colorazioni Phantom Black, Phantom White, Green e Pink Gold.

Il design elegante è progettato per durare: la serie Galaxy S22 introduce i dispositivi mobile di Samsung più durevoli di sempre. Galaxy S22 e S22+ sono i primi modelli della serie S realizzati con Armor Aluminum, l’alluminio più robusto su dispositivi Galaxy, così da poter portare ovunque il proprio smartphone in tutta tranquillità. La serie Galaxy S22 rappresenta inoltre il primo utilizzo per gli smartphone del nuovo Corning Gorilla Glass Victus+, un vetro altamente resistente posizionato nella parte frontale e posteriore in grado di proteggere i device in caso di cadute accidentali.

Ma la vera durabilità non è solo un fattore legato all’hardware. Come parte dell’impegno di Samsung nel fornire agli utenti le migliori esperienze e prestazioni mobile possibili, l’intera serie Galaxy S22 supporterà fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Milioni di utenti Galaxy possono aumentare ancora di più il ciclo di vita dei loro smartphone senza rinunciare a miglioramenti in fatto di sicurezza, produttività e molto altro. Samsung amplierà questo sforzo in più linee di prodotti, così da assicurare un supporto completo all’interno dell’ecosistema Galaxy.

La Serie Galaxy S rende inoltre molto semplice personalizzare il proprio smartphone. Con la semplice, nuova e intuitiva interfaccia d’uso One UI è possibile personalizzare il design di home screen e widget. Inoltre, è possibile interpretare secondo i propri gusti le icone, i widget, l’intera palette di colori e molto altro, così da creare un’esperienza mobile che riflette le esigenze e i desideri del singolo utente. One UI permette inoltre di accedere facilmente a numerosi emoji, GIF e stickers direttamente dalla tastiera, per comunicare in maniera immediata senza dover digitare una singola parola.

La serie Galaxy S22 è protetta dalla potente piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault, che include un processore di sicurezza e di memoria che isola completamente le informazioni sensibili come password, dati biometrici o dati di Blockchain dal sistema operativo principale dello smartphone. La dashboard dedicata alla privacy di One UI e Indicator rendono semplice sapere quali app hanno accesso ai dati e alla fotocamera dell’utente, così da poter decidere se concedere o negare il consenso a ogni app. La serie Galaxy S22 introduce inoltre diverse nuove funzionalità di sicurezza, inclusa un’architettura micro ARM, che ostacola i cyber attacchi al sistema operativo e alla memoria. Inoltre, la Serie Galaxy S22 include Samsung Wallet, un’esperienza comoda e sicura per rendere più semplice la vita quotidiana. Samsung Wallet offre pagamenti digitali, ticket, password e gestione di tutti gli asset all’interno di un unico strumento, così da semplificare ogni operazione.

Galaxy S22 e Galaxy S22+ saranno preordinabili a partire dal 9 febbraio dopo l’evento di Unpacked sul sito ufficiale, in quattro colorazioni: Phantom Black, Phantom White, Green, e Pink Gold, ma soltanto online nelle colorazioni esclusive: Violet, Sky Blue, Graphite, e Cream. Le versioni saranno da 8GB + 128GB ad un prezzo di 879 euro, oppure nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo di 929 euro. Galaxy S22+ sarà acquistabile nelle seguenti configurazioni: nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo di 1.079 euro, nella versione da 8GB + 256GB ad un prezzo di 1.129 euro.

Gli utenti che acquisteranno Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ tra il 9 febbraio e il 10 marzo potranno ricevere gratuitamente gli auricolari Galaxy Buds Pro, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members. Inoltre, acquistando Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ entro 10 marzo è possibile avere una super valutazione del proprio smartphone usato.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *