Samsung ha presentato il Galaxy S22 Ultra, il nuovo smartphone premium che definisce un nuovo standard coniugando il meglio di due eredità: la potenza della serie Note e la fotocamera di livello professionale e le prestazioni della serie S.

Per la prima volta in assoluto, la S Pen integrata preferita dagli utenti della serie Note arriva su un dispositivo della serie S; ed è la S Pen più veloce e reattiva che Samsung abbia mai realizzato. Con una latenza 3 volte ridotta è possibile scrivere e disegnare in modo più naturale sull’ampio schermo di S22 Ultra, utilizzando le app in modo del tutto nuovo. Grazie alla S Pen, S22 Ultra diventa più di un telefono. Incarna l’eredità di Galaxy Note e, allo stesso tempo, introduce nuovi modi per essere creativi e produttivi. Il risultato è un’esperienza mobile diversa da qualunque altra.

Con le lenti della fotocamera perfettamente integrate e un’elegante cornice di metallo che crea un effetto a specchio, Galaxy S22 Ultra rappresenta il look and feel più premium di Samsung. Il vetro pregiato e la finitura opaca aggiungono un tocco di eleganza al layout lineare di S22 Ultra, completo degli iconici bordi squadrati di Galaxy Note. Resistente e sorprendente, Galaxy S22 Ultra è disponibile in quattro opzioni di colore ispirate alla natura, tra cui Phantom Black, Phantom White, Green e, novità su S22 Ultra, Burgundy.

Con Galaxy S22 Ultra in qualsiasi condizione di luce è possibile registrare video da postare immediatamente. Le funzioni avanzate di Nightography, disponibili su tutta la Serie S22, consentono di catturare filmati nitidi e dettagliati sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore, che si registri di giorno oppure di notte. S22 Ultra è dotato di un sensore di pixel da 2.4um, il più grande sensore di pixel di Samsung, che consente alle lenti della fotocamera di catturare più luce e dati, ottimizzando l’illuminazione e il dettaglio dei video clip. Inoltre, grazie a Super Clear Glass, Galaxy S22 Ultra consente di girare video notturni più fluidi e luminosi senza bagliori. Contemporaneamente, la funzionalità video Auto Framing assicura che la fotocamera catturi sempre esattamente chi l’utente desidera, che si tratti di dieci persone o di una sola.

Con capacità di zoom che permette di avvicinarsi ancora di più all’azione, quella di Galaxy S22 Ultra non è solo la fotocamera più potente di Samsung, ma anche la più intelligente. Dotato di nuove funzioni di Intelligenza Artificiale come la modalità Ritratto, Galaxy S22 Ultra è stato progettato per rendere ogni scatto una fotografia professionale. Con le potenti capacità della fotocamera intelligente di S22 Ultra, lo smartphone sarà in grado di catturare sempre foto e video mozzafiato con qualsiasi illuminazione.

Che l’utente sia un dilettante o un fotografo professionista, Galaxy S22 Ultra mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per scattare sempre splendide fotografie. Come Galaxy S22 e S22+, Galaxy S22 Ultra offre un accesso esclusivo all’app Expert RAW, che dispone di una suite completa di strumenti di editing in-camera, per un’esperienza simile a una DSLR e un maggiore controllo creativo. Con la possibilità di salvare le foto in formato RAW fino a 16 bit, è possibile avere una migliore gestione delle modifiche, con maggiori informazioni sulle immagini. E, proprio come una fotocamera DSLR, è possibile schiarire o scurire le foto con le impostazioni ISO e la velocità dell’otturatore, regolare il bilanciamento del bianco per rendere l’immagine più calda o fredda e mettere a fuoco manualmente il soggetto desiderato per ottenere le immagini nel modo preferito.

Galaxy S22 Ultra è progettato per le giornate di lavoro più produttive. S22 Ultra è parte della prima serie Galaxy S ad essere dotata dell’ultimo processore a 4nm, che supporta l’elaborazione AI e ML più evoluta di Samsung. Dispone anche di Wi-Fi 6E, fino a due volte più veloce del Wi-Fi 6. Ciò significa che è possibile godere di prestazioni impareggiabili su tutte le app più utilizzate, durante i momenti di svago, lo streaming o il lavoro. Tutta questa potenza si avvale della prestante batteria dei Galaxy S22 Ultra, iper ottimizzata per una durata senza precedenti. S22 Ultra supporta anche la ricarica Ultra-rapida a 45W, la quale rende possibile registrare più di 50 minuti di video dopo una carica di 10 minuti. S22 offre la possibilità di lavorare, giocare, guardare video e altro ancora, con una carica che consente di rimanere sempre connessi. Che si visualizzino o si creino contenuti, l’immersivo schermo da 6,8 pollici di Galaxy S22 Ultra , un display dinamico AMOLED 2X adattivo a 120Hz, offre dettagli mozzafiato e più luminosi che mai, con una luminosità di picco di 1.750nit. Inoltre, la tecnologia Vision booster permette allo schermo del Galaxy S22 Ultra di regolare in modo intelligente la luminosità durante il giorno, assicurando la migliore visione possibile dei contenuti anche sotto la piena luce del sole.

Come parte dell’impegno di Samsung di garantire agli utenti le migliori prestazioni ed esperienze mobile possibili, l’intera serie Galaxy S22 sarà supportata con fino a quattro versioni di aggiornamenti del sistema operativo Android . Ora milioni di utenti Galaxy possono prolungare ancora di più il ciclo di vita del proprio smartphone senza perdere le ultime novità in materia di sicurezza, produttività e altre funzioni innovative. Samsung estenderà questo impegno a tutta la gamma di prodotti per garantire che l’utente sia pienamente supportato in tutto l’ecosistema Galaxy.

Galaxy S22 Ultra sarà preordinabile dal 9 Febbraio dopo l’evento di Unpacked sul sito ufficiale  e nei negozi fisici e online in quattro colorazioni: Phantom Black, Phantom White, Green e Burgundy. Solamente sul sito ufficiale, altre 4 colorazioni esclusive: Red, Sky Blue e Graphite.

Galaxy S22 Ultra sarà acquistabile nelle seguenti configurazioni:
nella versione da 8GB + 128GB ad un prezzo di 1.279 euro
nella versione da 12GB + 256GB ad un prezzo di 1.379
nella versione da 12GB + 512GB ad un prezzo di 1.489
nella versione da 12GB + 1TB ad un prezzo di 1.689 euro

Gli utenti che acquisteranno Samsung Galaxy S22 Ultra tra il 9 febbraio e il 10 marzo potranno ricevere gratuitamente gli auricolari Galaxy Buds Pro, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members. Inoltre, acquistando Samsung Galaxy S22 Ultra entro 10 marzo è possibile avere una super valutazione del proprio smartphone usato.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *