Samsung annuncia l’arrivo sul mercato italiano della tanto attesa linea di nuovi televisori Samsung Neo QLED 8K e 4K, che sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 14 marzo 2022. La nuova gamma si fonda sulle innovazioni presentate nella linea dello scorso anno – già vincitrice di diversi premi – e vanta notevoli aggiornamenti e funzionalità d’avanguardia, che segnano importanti miglioramenti in termini di qualità e prestazioni. La nuovissima linea di televisori all’avanguardia, coronata dalla punta di diamante QN900B, sarà composta da cinque serie con dimensioni che spaziano dai 43” fino a 85”, offrendo davvero display per tutti.

La gamma Samsung Neo QLED comprende un alto numero di incredibili innovazioni per quanto riguarda le funzionalità. La fonte luminosa Quantum Mini LED è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della mappatura dei toni delle immagini HDR a 14 bit, che offre ancora più dettagli sia nelle scene buie che luminose, mentre la Quantum Matrix Technology, che controlla con grande precisione i Mini LED proprietari dell’azienda, è diventata ancora più accurata grazie alla funzione Shape Adaptive Light, che permette agli utenti di godere di ogni scena con una precisione di dettagli sbalorditiva.

Inoltre, i Neo QLED 2022 di Samsung sono dotati della modalità EyeComfort, che regola automaticamente la luminosità e il contrasto sullo schermo, grazie a un sensore di luminosità integrato e a seconda del momento del giorno. Con il diminuire della luce nell’ambiente, lo schermo riduce gradualmente la luminosità e offre toni più caldi, regolando di conseguenza i livelli di luce blu. In questo modo, garantisce un’esperienza visiva più confortevole di notte, riducendo l’emissione di luce blu, che influisce sulla qualità del sonno delle persone.

Grazie all’effetto “sound surround” senza compromessi – il migliore della categoria – i televisori Samsung Neo QLED sono dotati di altoparlanti multidirezionali e, per la prima volta, supportano la tecnologia Dolby Atmos per un’esperienza visiva cinematografica veramente immersiva. Oltre a questo miglioramento della qualità sonora, tra le altre feature di punta spicca il sistema di Object Tracking Sound (OTS) che dirige i suoni nell’ambiente per accompagnare il movimento degli oggetti sullo schermo.

Oltre ad un’esperienza audio-visiva migliorata, le funzioni smart di Samsung toccano nuove vette per offrire agli utenti funzionalità e personalizzazioni inedite sino ad oggi. I più recenti miglioramenti comprendono un’interfaccia che facilita l’utilizzo, la possibilità di scoprire contenuti – tra cui una serie ampliata di canali Samsung TV Plus – e un livello inedito di personalizzazione e suggerimenti dedicati. Oltre a vivere un’esperienza domestica “intelligente” di massima qualità, i proprietari dei televisori Samsung Smart potranno anche connettersi a numerosi dispositivi smart, grazie allo Smart Hub integrato, che si occupa di proporre e curare contenuti basati sulle preferenze degli utenti. In particolare, per la gioia degli appassionati del gaming, Samsung Gaming Hub metterà a disposizione una piattaforma di gioco dedicata, che facilita l’accesso e l’utilizzo dei comandi, insieme all’integrazione del Cloud Gaming. Con una risposta ultrarapida (input lag basso), 4K@144Hz e HDMI 2.1 (tutte le porte), gli utenti saranno pronti per giochi di nuovissima generazione. L’insieme di queste emozionanti novità ha l’obiettivo di offrire un’esperienza di intrattenimento domestico di massima qualità per tutti.

Di seguito i prezzi dei vari modelli

QN900B 8K: 85’’ (10.999 euro) – 75’’ ( 7.699 euro) – 65” (5.699 euro)
QN800B 8K: 85” (7.999 euro) – 75” (5.699 euro) – 65” (4.199 euro)
QN95B 4K: 75” (4.499 euro) – 65” (3.499 euro) – 55” (2.499 euro)
QN90B 4K: 85” (5.499 euro) – 75” (3.899 euro) – 65” (2.799 euro) – 55” (1.999 euro) – 50” (1.699 euro) – 43” (1.399 euro)
QN85B 4K: 75” (3.399 euro) – 65” (2.499 euro) – 55” (1.799 euro)

Per celebrare l’arrivo della nuova gamma Neo QLED 2022 sul mercato italiano, Samsung dedica ai propri utenti una promozione speciale, valida da lunedì 14 marzo a domenica 3 aprile. Coloro che acquisteranno un TV 8K della nuova gamma Neo QLED 2022 riceveranno in omaggio un TV The Frame 50” + 10 voucher Rakuten TV; chi invece opterà per un modello 4K, avrà in regalo TV The Frame 32” + 10 voucher Rakuten TV.
Inoltre, a partire da lunedì 14 marzo fino a domenica 17 aprile, su samsung.com e sull’intero territori nazionale sarà attiva la nuova promozione Trade-In dedicata – in aria di switch off, iniziato l’8 marzo – a coloro che desiderano cambiare il proprio TV usato funzionante: acquistando un nuovo TV Neo QLED, infatti, Samsung offrirà un rimborso sul vecchio TV. Inoltre, chi acquisterà un nuovo TV Neo QLED 8K 2022 riceverà un rimborso pari al doppio del valore del TV usato.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *