Apple ha annunciato oggi gli AirPods Pro di seconda generazione, gli AirPods più evoluti di sempre. Con la potenza del nuovo chip H2, gli AirPods Pro presentano prestazioni audio rivoluzionarie, come importanti aggiornamenti alla cancellazione attiva del rumore e alla modalità Trasparenza, offrendo allo stesso tempo un modo unico per provare l’audio spaziale che è ancora più coinvolgente. Ora sarà possibile godersi il controllo touch per controllare la riproduzione e regolare il volume direttamente dallo stelo, oltre a una maggiore autonomia, una nuova custodia di ricarica e una taglia aggiuntiva di copriauricolari, per una migliore vestibilità.

Integrato in un guscio leggero e compatto, la potenza del nuovo chip H2 offre un’esperienza acustica impeccabile e cancellazione del rumore fino a due volte superiore rispetto alla generazione precedente di AirPods Pro. Grazie al nuovo driver a bassa distorsione e all’amplificatore su misura, gli AirPods Pro offrono ora bassi più ricchi e audio cristallino su una gamma più ampia di frequenze. E dato che l’esperienza d’ascolto non è completa senza il comfort degli auricolari, nella confezione sono inclusi i cuscinetti copriauricolari più piccoli, così ancora più persone potranno provare la magia di AirPods Pro.

La modalità Trasparenza permette a chi ascolta di non isolarsi dal mondo. Ora la modalità Trasparenza adattiva porta questa funzione tanto apprezzata a un altro livello. Grazie alla potenza del chip H2, l’elaborazione on-device riduce il rumore ambientale forte, come la sirena di un’autoambulanza, gli strumenti da costruzione, o anche gli altoparlanti ad un concerto, per un ascolto quotidiano più confortevole.

Grazie all’audio spaziale personalizzato, l’esperienza di ascolto di AirPods è ancora più avvolgente. La percezione del suono è unica per ogni persona in base alle dimensioni e alla forma della testa e delle orecchie. Con la fotocamera TrueDepth di iPhone, le persone possono creare un profilo personale per l’audio spaziale che offre un’esperienza d’ascolto su misura. È possibile godersi l’audio spaziale personalizzato insieme al rilevamento dinamico della posizione della testa per ascoltare musica, guardare film e programmi TV, su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

L’esperienza magica della famiglia AirPods tanto amata da ogni utente diventa ancora più straordinaria con la nuova generazione di AirPods Pro. L’abbinamento immediato di tutti i dispositivi Apple semplifica la configurazione, mentre la nuova sezione dedicata agli AirPods nelle Impostazioni su iOS consente di accedere e controllare facilmente le relative funzioni. Ora è possibile controllare la riproduzione e regolare il volume senza usare un altro dispositivo. Con il controllo touch su AirPods Pro, è possibile regolare rapidamente il volume con un leggero tocco dello stelo verso l’alto o il basso. Basta premere lo stelo per cambiare canzone, rispondere a una telefonata e altro, o per dire “Ehi Siri” per fare una richiesta senza usare le mani. Il sensore di rilevamento della pelle migliorato attiva e interrompe la riproduzione in modo più accurato, prolungando la durata della batteria.

AirPods Pro offrono un’ora e mezza di autonomia in più rispetto alla prima generazione, per un totale di sei ore con la cancellazione attiva del rumore. Con altre quattro ricariche nella custodia, l’autonomia in ascolto può arrivare fino a 30 ore con la cancellazione attiva del rumore, sei ore in più rispetto alla generazione precedente. Ora è possibile ricaricare AirPods Pro con un caricabatterie per Apple Watch, oltre all’alimentatore MagSafe, alla base certificata Qi o al cavo Lightning, per una maggiore versatilità in viaggio.

Gli AirPods Pro sono dotati di una custodia di ricarica ridisegnata resistente all’acqua e al sudore,4 che include un anello da cordino per tenerla sempre a portata di mano. Con la funzione “Posizione esatta”, chi ha un iPhone con chip U1 può determinare con precisione la posizione della propria custodia di ricarica. Inoltre, la custodia di ricarica è dotata di un altoparlante integrato per farla suonare più forte e ritrovarla più facilmente.

Gli AirPods Pro (seconda generazione) saranno disponibili al prezzo di 299 euro e potranno essere ordinati su apple.com/it/store e nell’app Apple Store negli Stati Uniti e in oltre 50 Paesi e aree geografiche a partire venerdì 9 settembre; potranno essere acquistati nei negozi a partire da venerdì 23 settembre.



Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *