Google presenta la decima generazione di smartphone: Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL. Il nuovissimo chip Google Tensor G5 e l’ultimo modello Gemini Nano danno vita ai Pixel più personalizzati, proattivi e utili di sempre, con un design rinnovato e numerosi aggiornamenti hardware.
Questi smartphone saranno i primi a includere Material 3 Expressive, l’interfaccia utente (UI) più recente che offre maggiore personalizzazione e fluidità allo smartphone con animazioni dinamiche e interazioni fluide, un complemento perfetto al design rinnovato di Pixel 10. Inoltre, Pixel 10 continuerà a essere aggiornato e sicuro grazie a 7 anni di Pixel Drop, oltre ad aggiornamenti del sistema operativo e della sicurezza.
Pixel 10 presenta una struttura in metallo dalla finitura satinata, vetro posteriore lucido e l’iconica barra della fotocamera. Si possono scegliere tra quattro colori dalla personalità intensa: nero ossidiana, viola glicine, blu indaco e verde cedro. Il suo display Actua da 6,3″ è ora ancora più luminoso, con 3000 nit che rendono la visione più agevole. A questo si aggiunge un nuovo audio migliorato, con bassi eccezionali, per far sì che i programmi preferiti abbiano un audio e un’immagine migliorata. Pixel 10 offre anche sensibili miglioramenti alla fotocamera. Tra questi, il primo teleobiettivo 5x su questo livello di Pixel con messa a fuoco automatica rapida, qualità ottica 10x e zoom fino a 20x con Super Res Zoom, che permettono di scattare da lontano ancora più facilmente.
Pixel 10 Pro offre l’esperienza Pixel top di gamma con il design più esclusivo, i display Super Actua più luminosi e il nostro miglior sistema a tripla fotocamera posteriore di sempre. Disponibile in due formati, 6,3″ e 6,8″ (Pixel 10 Pro XL), per una scelta di dimensioni senza compromessi. Si può optare per le varianti nero ossidiana e grigio creta, oltre che le nuove colorazioni grigio argento e verde giada. Inoltre, con Zoom Pro, si può raggiungere uno zoom fino a 100x in esclusiva su Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL.
Gli upgrade sugli smartphone professionali riguardano quasi ogni aspetto di questi dispositivi. Sono dotati di batterie più durature, di altoparlanti migliorati, di 16 GB di RAM e di una ricarica con cavo più rapida, mentre Pixel 10 Pro XL supporta la ricarica wireless Qi2.2 a 25 W.
Tensor G5 è l’upgrade più significativo del nostro chip dal debutto di Tensor. Offre prestazioni scattanti e, al contempo, esperienze estremamente utili agli utenti Pixel. Inoltre, grazie alla progettazione congiunta con Google DeepMind, il modello Gemini Nano più recente verrà eseguito per la prima volta su Tensor G5 per aprire a molte esperienze di AI generativa on-device che semplificano la vita di tutti i giorni.
Con Pixel 10, si introducono Magic Cue integrato in alcune delle app preferite, come Google Messaggi e l’app Telefono, per offrire in modo proattivo le informazioni giuste al momento giusto. Magic Cue non è una singola app o funzionalità, ma un supporto operativo integrato in tutto lo smartphone per offrire informazioni pertinenti e azioni utili, facendo risparmiare tempo e fatica. Ad esempio, quando si chiama una compagnia aerea, si può trovare automaticamente i dettagli del volo dalla email e visualizzarli durante la telefonata. Aiuta a ricordare le informazioni e anche a passare all’azione, che si tratti di fornire un indirizzo per la cena o di trovare le foto giuste da condividere con un’amica, tutto senza dover uscire dalla chat.
La funzionalità Guida fotografica utilizza i modelli Gemini per suggerire modi per migliorare le foto, ad esempio scegliendo un’inquadratura e una composizione diverse per uno scatto. Pensata per chi è all’inizio del proprio percorso fotografico, Guida fotografica insegna i concetti fondamentali e ispira a scattare foto in modi completamente nuovi. Le fotocamere Pixel sono sempre state rinomate per il loro zoom, ma il nuovo Zoom Pro permette di scattare davvero da vicino. In esclusiva su Pixel 10 Pro e 10 Pro XL, Zoom Pro cattura dettagli sorprendenti con uno zoom fino a 100x. Non si tratta di un semplice ritaglio: Zoom Pro utilizza Tensor G5 e un modello di generazione di immagini completamente nuovo per recuperare e perfezionare in modo intelligente i dettagli più complessi. Si tratta di un importante passo avanti nell’AI generativa, realizzata appositamente per la pipeline di imaging della fotocamera Pixel e ottimizzata per sfruttare appieno il nuovo chip Tensor G5. Zoom Pro è il modello di AI più avanzato mai utilizzato sulla fotocamera Pixel e contribuisce a offrire la massima qualità di zoom su uno smartphone.
Pixel 10 e Pixel 10 Pro sono disponibili per il pre-ordine sui vari canali di distribuzione e in arrivo nei punti vendita online e fisici a partire dal 28 agosto e ai prezzi consigliati di 899 euro e 1099 euro (nella versione 128GB). Pixel 10 Pro XL invece è disponibile sempre per il pre-ordine e nei punti vendita online e fisici a partire dal 22 settembre al prezzo consigliato di 1.299 euro a partire dalla versione 256GB. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale.
No comment yet, add your voice below!