Guidato dallo stile, alimentato dall’adrenalina. Il Multifort Skeleton Chronograph presenta un nuovo volto dinamico in nero profondo con accenti in arancione brillante, i colori caratteristici di MIDO. La versione scheletrata del famoso Calibro 60 con spirale Nivachron è stata resa disponibile quest’anno e ora possiamo ammirarne gli ingranaggi e la massa oscillante scheletrata. Una pura dimostrazione del savoir-faire dell’orologeria svizzera, progettata per sfidare i limiti.
Sulla griglia di partenza, tutti gli occhi sono puntati sul Multifort Skeleton Chronograph. Viene svelata la nuova versione scheletrata del Calibro 60: un motore di alta precisione con una magnifica decorazione a grana circolare. Robusto e preciso, questo movimento svizzero di ultima generazione vanta una notevole riserva di carica fino a 60 ore e incorpora una spirale Nivachron, un’innovazione che offre un’eccezionale resistenza ai campi magnetici, agli urti e alle variazioni di temperatura. Dal quadrante al cinturino e alla cassa, il look completamente nero di questo cronografo con tocchi di arancione si ispira al fascino degli sport motoristici. Portando lo spirito di un’auto da corsa d’élite al vostro polso, i tre contatori dell’orologio sono disegnati come strumenti del cruscotto, pronti a misurare ogni frazione di tempo. Una scala tachimetrica arancione sul rehaut può essere utilizzata per calcolare la velocità. La lancetta del cronografo di colore arancione acceso rafforza l’audace dinamismo dell’orologio. È ora di scendere in pista!
Ingegneria di precisione con spirito sportivo
Il Multifort Skeleton Chronograph afferma il suo carattere forte con un’estetica tecnica degna delle migliori supercar. Il quadrante traforato offre una visione del movimento, che è una vera meraviglia meccanica. È scheletrato a forma di X e le sue linee reattive sono delineate in arancione. Le finiture satinate verticali e circolari, abbinate alle venature circolari dei ponti, creano un accattivante gioco di luci. I tre contatori ben visibili – 60 secondi, 30 minuti e 12 ore – scandiscono il tempo con uno stile di ispirazione automobilistica. I tocchi di arancione aggiungono una vibrante energia al segnatempo. La leggibilità al buio rimane ottimale grazie al Super-LumiNova arancione applicato agli indici e alle lancette trifacciali di ore e minuti, anch’esse scheletrate e satinate.
Con un diametro di 43 mm, la robusta cassa in acciaio inossidabile satinato e lucidato con rivestimento in PVD nero assicura una protezione ottimale al prezioso meccanismo. Il cinturino in caucciù nero testurizzato, con fibbia ad ardiglione rivestita in PVD nero, sfoggia con orgoglio il logo MIDO. Le aste delle anse consentono di cambiare rapidamente il cinturino, per variare il proprio stile in base all’umore e all’occasione.
Sul fondello, un vetro zaffiro trasparente rivela tutti i dettagli del nuovo Calibro 60. Anche la massa oscillante, decorata con il logo MIDO, è finemente scheletrata e oscilla sopra i ponti a grana circolare. Con una riserva di carica fino a 60 ore e l’innovativa spirale Nivachron, il movimento offre affidabilità e prestazioni cronometriche di prim’ordine, in ogni circostanza. Preciso, elegante e potente, il nuovo cronografo Multifort Skeleton nero e arancione è stato progettato per ottenere prestazioni di punta sotto pressione, mantenendo sempre la pole position.
No comment yet, add your voice below!