Samsung annuncia la Sound Tower, la nuova frontiera dell’audio on the go. Disponibile in due modelli (ST50F e ST40F), unisce tecnologia sonora avanzata, design moderno e giochi di luce per creare esperienze d’ascolto coinvolgenti, ideali per ogni grande occasione.

La nuova configurazione offre fino a 240 W e un’esperienza di ascolto di qualità, grazie a suoni chiari e bassi profondi. Con la tecnologia Waveguide di Samsung applicata ai tweeter a doppia cupola, l’audio viene diffuso in un range più ampio garantendo una percezione del suono migliore e uniforme ovunque. Questa innovazione fornisce alti limpidi che possono essere uditi chiaramente, mentre con le modalità Deep, Punchy e Gentle è possibile personalizzare i bassi dei doppi woofer in base alle proprie preferenze. Quattro modalità audio aggiuntive – Standard, Wide, Stadium e Outdoor – consentono di adattare l’audio a qualsiasi ambiente e situazione, dal barbecue in giardino alle piste da ballo affollate.

Sia all’interno che all’esterno, la nuova Sound Tower consente di godere di prestazioni di lunga durata con un massimo di 18 ore di riproduzione con una singola carica. La batteria in dotazione permette di far festa senza interruzioni e la resistenza all’acqua IPX4 di utilizzare lo speaker anche all’aperto. Per godere del vasto panorama dei possibili utilizzi, gli utenti possono connettere più unità tramite Auracast TM Group Play o accoppiare due Sound Tower tramite Stereo Play con True Wireless Stereo (TWS) distinguendo canale destro e sinistro.

Con il suo sistema di luci integrato, la Sound Tower trasforma ogni momento in uno spettacolo di suoni e colori. Grazie a cinque preset e sei pattern di illuminazione dinamica, l’app Samsung Sound Tower consente di creare l’atmosfera perfetta. Il sistema analizza i beat e le frequenze musicali in tempo reale, sincronizzando decine di LED con il ritmo e offrendo un’ampia gamma di effetti, movimenti e colori personalizzabili quali Wave, Trail, Spark, Breeze, Flow e Flare, rendendo ancora più facile creare atmosfere che vanno dal “Festival” al “Chill.”

Le luci LED sono state ridisegnate e ora illuminano cinque aree chiave dello speaker, creando un effetto dinamico a 360 gradi:

• Luci a binario: un’iconica luce a LED circonda le due unità woofer disegnando pattern colorati.

• Luce ad anello: le luci a LED risaltano i colori attorno alle due unità tweeter.

• Luci di linea: quattro luci di linea perimetrali incorniciano lo speaker per rendere l’effetto della luce lunare.

• Luci di cristallo: centrate alla base e ai piedi dello speaker, contribuiscono a creare un’atmosfera piena di energia.

• Luce sulla maniglia: funge anche da dettaglio funzionale, illuminando il pannello di controllo e fornendo supporto per tablet o smartphone per agevolare ogni interazione e controllo di musica e impostazioni.

Le modalità DJ Booth e Karaoke integrate, nonché un ingresso per chitarra, trasformano qualsiasi spazio in un palco dal vivo, combinando suono e luci potenti per vivere appieno l’atmosfera di festa.

Dal design audace e geometrico, con illuminazione integrata e struttura facile da trasportare, la nuova Sound Tower combina stile e funzionalità per un utilizzo versatile stabilendo un nuovo standard per l’audio portatile, unendo potenza sonora, design distintivo e praticità d’uso. I nuovi modelli presentano inoltre il design Grip & Roll di Samsung, con una fessura per l’impugnatura inferiore; sul modello ST40F con anche una maniglia integrata mentre il modello ST50F integra ruote e una maniglia telescopica per una mobilità senza sforzo. Ogni modello è stato progettato per offrire un’esperienza audio che soddisfa diverse esigenze:

• Sound Tower ST50F: uscita 240W, fino a 18 ore di autonomia, doppio woofer da 6,5″, tweeter a doppia cupola da 25 mm, maniglia telescopica + ruote, resistenza all’acqua IPX4.

• Sound Tower ST40F: uscita da 160W, fino a 12 ore di durata della batteria, doppi woofer da 5,25″, tweeter a doppia cupola da 20 mm, maniglia integrata, resistenza all’acqua IPX4.

La nuova Samsung Sound Tower è ora disponibile a livello globale. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *