OnePlus lancerà l’8 luglio cinque nuovi dispositivi, tra cui il nuovo OnePlus Nord 5 , smartphone mid-range della popolare serie Nord. Oltre a un netto miglioramento delle prestazioni, il Nord 5 alza l’asticella anche sul fronte fotografico, rispondendo alle esigenze sempre più elevate degli utenti di oggi. Il nuovo Nord 5 eredita la tradizione OnePlus in ambito imaging, offrendo sensori fotografici di altissimo livello sia sul fronte che sul retro, per scatti nitidi, ricchi di dettagli e con colori realistici in qualsiasi condizione.
OnePlus Nord 5 è dotato di un doppio sensore Ultra-Clear da 50 MP sia nella fotocamera posteriore che in quella anteriore. Sul retro, il protagonista è il sensore LYT-700 , finora riservato alla serie OnePlus 13, che porta prestazioni fotografiche da top di gamma anche nella linea Nord. Grazie all’algoritmo HDR del flagship OnePlus, il Nord 5 offre colori vividi e dettagli impeccabili, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Ottimizzato per ogni tipo di scatto – dai ritratti alle foto di gruppo – restituisce tonalità della pelle naturale e un rumore ridotto, anche con luci complesse. L’elaborazione HDR avanzata assicura esposizioni bilanciate, mentre l’obiettivo ultragrandangolare da 116° (8 MP) permette di catturare ampie scene senza distorsioni. La fotocamera anteriore è anch’essa potenziata: integra il nuovo sensore JN5 da 50 MP , solitamente presente sul tuo smartphone nella fascia alta. Il sistema autofocus integrato consente di ottenere selfie e groupfie nitidi anche in condizioni di luce difficili.
Il Nord 5 introduce una versione avanzata della funzione LivePhoto , ora con supporto Ultra HDR : ogni scatto cattura 3 secondi di movimento (1,5 prima e 1,5 dopo l’istante dello scatto), con una foto di copertina resa in qualità HDR superiore. Il dispositivo supporta la registrazione video in 4K a 60 fps sia con la fotocamera frontale che posteriore, per riprese fluide e ricche di dettagli in ogni momento.
L’8 luglio, insieme al Nord 5, debuttano anche i nuovi OnePlus Buds 4 , auricolari con tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) avanzata. Grazie a una riduzione del rumore fino a 55 dB su una gamma di frequenza ampia (5500 Hz), sono in grado di attenuare efficacemente una vasta gamma di suoni ambientali. Il sistema regola l’ANC fino a 800 volte al secondo , garantendo un’esperienza d’ascolto precisa e personalizzata.
I Buds 4 introducono anche la nuova Modalità Adattiva , una funzione intelligente che regola automaticamente il livello di cancellazione del rumore e la percezione dell’ambiente circostante. Il risultato? Massimo silenzio quando serve – ad esempio durante i viaggi – e sicurezza quando sei in movimento, lasciando passare suoni importanti come allarmi o rumori del traffico.
No comment yet, add your voice below!