La gamma The Pearl di Cabasse, la serie di diffusori a forma sferica e dotati del famoso driver tri-axial esclusivo dell’azienda francese, si amplia ulteriormente con il nuovo modello Akoya, destinato a rivoluzionare l’esperienza audio.

Le caratteristiche sono, come sempre, sorprendenti e ideali per tutti gli audiofili: woofer posteriore in kevlar da 17 cm, amplificatore da 450 W, sezione medio/alti con un midrange da 13cm e tweeter coassiale da 2,8 cm con amplificatori dedicati da 300W cadauno. Lo chassis, elegantissimo e dalle linee moderne, ha una struttura a doppio guscio rinforzato in fibra di carbonio e fibra di vetro, con abbinato un anello Chromium nella parte posteriore e una raffinata griglia metallica magnetica a proteggere i driver frontali.

La pressione sonora che Akoya riesce a sviluppare – ben 115 dB – è davvero impressionante per un singolo diffusore. Infatti, questo nuovo prodotto può funzionare da solo oppure essere abbinato ad una gemella per una perfetta immagine stereofonica. Inoltre, per chi ama bassi potenti è possibile aggiungere anche The Pearl Sub che, con i suoi 1000W, provvederà a far tremare, letteralmente, le pareti di casa. Infine, per garantire le migliori prestazioni in qualsiasi configurazione e in ogni ambiente, Akoya è dotata del sistema automatico proprietario di calibrazione ambientale CRCS, che si basa sulle rilevazioni effettuate da un microfono ultra-sensibile installato sull’unità e che si gestisce completamente dalla app.

La connettività è la più completa che si possa immaginare, con Ethernet, WiFi, Bluetooth, oltre a ingressi analogici e digitali (mini-jack 3,5mm, ottico e Micro USB). Inoltre, Akoya è compatibile con Qobuz, Tidal, Deezer, Spotify, WebRadio, Napster, Cromecast, AirPlay 2, ha capacità multi-room, il tutto coadiuvato da una app molto ben sviluppata e disponibile sia per iOS che per Android. Completano la dotazione un telecomando minimal e Bluetooth dalla forma circolare e una custodia sagomata e con due comode maniglie, per poter portare la propria Akoya ovunque.

The Pearl Akoya di Cabasse è disponibile, nei punti vendita selezionati, nella variante di colore nero laccato e bianco, al prezzo consigliato di 1.590 euro.


Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *