Non essendo un esperto di stiratura, usare IXEO Power è stata una vera sfida. Chi lo dovesse provare per la prima volta, dovrebbe aver usato necessariamente anche il solito ferro da stiro a vapore e le differenze si notano in tanti fattori. La prima più importante è la postura. Avendo la possibilità di avere tre posizioni del piano, si rischia di non affaticare braccia e schiena. La posizione più comoda ovviamente è la verticale dove si ha possibilità di non curvare la schiena.

E’ comoda perché con l’apposito gancio che mi tiene in piedi la gruccia, posso stirare velocemente utilizzando il massimo del vapore e avere delle camicie stirate nei punti fondamentali (braccia e petto). Comodo il ferro da stiro, molto leggero rispetto ad un classico ed il pulsante per il vapore è grande da poter essere utilizzato anche con più dita. Comoda anche la caldaia che, in 70 secondi, è veramente già operativa, abbastanza leggera, è compatta. Ottima la funzione che mi garantisce il massimo del vapore, sempre disponibile ed il lag che ha la caldaia per entrare a pressione durante la stiratura, non è lunghissimo.

Quello che purtroppo non mi ha convinto è la qualità dell’asse. Non è molto stabile è la plastica con il quale è formato, non mi ha convito più di tanto. Cedevole anche lo sgancio per muovere l’asse, con in tempo lo vedo cedibile inoltre il piano per il ferro da stiro non è affatto comodo. Devo essere preciso nel fissarlo e se non sto attento, potrebbe cascare, inoltre inserendo la spazzola per i tessuti, ho notato che, diventa ancora più difficile, inserire il ferro da stiro nella sua sede perché le spazzole toccano il piano bloccandone il fissaggio. Lo consiglio? Si ma con riserva: bisogna chiudere un occhio per la qualità dei componenti e per qualche difetto, ma per la facilità, la velocità e la potenza, secondo il mio parere, non è secondo a nessuno. Per ulteriori informazioni, link al sito ufficiale.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *