Oggi Apple ha annunciato una versione aggiornata di MacBook Air, il notebook più amato al mondo. Per la prima volta con processori quad-core, ora MacBook Air è ancora più veloce nelle attività di tutti giorni, come organizzare foto, creare presentazioni e montare video. È dotato dei più recenti processori Intel Core di decima generazione, fino a Core i7 a 1,2GHz con Turbo Boost fino a 3,8GHz, e offre prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto alla generazione precedente. E grazie alla GPU Intel Iris Plus Graphics, MacBook Air ora raggiunge prestazioni grafiche fino all’80% più veloci, per sfrecciare nei videogiochi e in attività come il video editing.

Ora MacBook Air ha la nuova Magic Keyboard, introdotta per la prima volta sul MacBook Pro 16″. I tasti con meccanismo a forbice ridisegnato ed escursione di 1 mm sono comodi e stabili, e i tasti freccia disposti a T capovolta sono più facili da trovare anche senza guardare la tastiera. MacBook Air ha un guscio unibody dalle linee inconfondibili fatto al 100% di alluminio riciclato ed è disponibile in tre colori: oro, argento e grigio siderale. Il display Retina da 13″ racchiude oltre 4 milioni di pixel e supporta milioni di colori: i clienti possono leggere email, guardare film e modificare foto contando su testi utranitidi e immagini ancora più realistiche.

Nella configurazione di base, ora MacBook Air offre 256GB di archiviazione: il doppio rispetto alla generazione precedente, per contenere più film, foto e file. Chi ha bisogno di ancora più spazio può scegliere un’unità SSD fino a 2TB, il doppio della capacità massima supportata dal precedente modello.

MacBook Air ha il chip Apple T2 Security, la seconda generazione del processore progettato da Apple, che verifica che il software caricato all’avvio del sistema non sia stato manomesso e fornisce la crittografia in tempo reale di tutti i dati archiviati sull’unità SSD. In questo modo, MacBook Air e qualsiasi Mac con chip T2 possono garantire il processo di avvio e il sistema di archiviazione più sicuri che su qualsiasi altro notebook. Il chip T2 protegge anche le informazioni del Touch ID: così, quando i clienti sbloccano il Mac, inseriscono una password online o fanno acquisti sul web, le loro informazioni restano al sicuro.

Il trackpad Force Touch è il migliore del settore, con un controllo preciso del cursore e navigazione Multi-Touch.
Porte Thunderbolt 3 che supportano trasferimento dati, ricarica e uscita video su un unico connettore.
Supporto per un monitor esterno fino a 6K, una grande novità per MacBook Air.

Su ogni nuovo MacBook Air c’è macOS Catalina, l’ultima versione del sistema operativo desktop più evoluto al mondo. macOS è da sempre il cuore dell’esperienza Mac, e grazie a app come Safari, Mail, Foto, Pages, Numbers e Keynote, i clienti hanno strumenti potenti per fare cose straordinarie. Inoltre, macOS fa di MacBook Air il compagno perfetto per iPhone, iPad e Apple Watch: grazie alle funzioni integrate di Continuity, gli utenti possono fare e ricevere chiamate senza prendere in mano l’iPhone, sbloccare in automatico il proprio Mac con Apple Watch, nonché copiare e incollare immagini, video e testi direttamente da iPhone o iPad su un Mac nelle vicinanze; e in macOS Catalina, possono perfino espandere lo spazio di lavoro sul Mac con un iPad e Sidecar. Le funzioni di sicurezza tengono ancora più al sicuro le informazioni degli utenti, mentre Controllo vocale permette di controllare completamente il Mac usando solo la voce.

Con prezzi a partire da 1229 euro, e ancora meno per i clienti Education, il nuovo MacBook Air può essere ordinato da oggi su apple.com e nell’app Apple Store.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *