Samsung ha annunciato oggi durante l’evento Unpacked Galaxy Watch3 e Galaxy Buds Live. Galaxy Watch3 è uno smartwatch di nuova generazione che combina un’artigianalità senza tempo con caratteristiche all’avanguardia per la salute e il benessere. Galaxy Buds Live sono la forma più innovativa degli auricolari senza fili e vantano un design elegante ed ergonomico abbinato ad una tecnologia audio di alta qualità.

Galaxy Watch3 e Galaxy Buds Live sono strumenti comodi per preservare lo stile di vita e la routine quotidiana, soprattutto nel panorama attuale. Entrambi i dispositivi sono perfettamente integrati nel più ampio ecosistema Galaxy per aiutare il consumatore a vivere in modo più sano, comunicare meglio e ottenere il massimo dalla propria tecnologia.

Galaxy Watch3 dispone di tutte le qualità di un orologio di lusso, pur essendo comodo per essere indossato tutto il giorno. Con un design senza tempo, questo smartwatch è costruito con materiali di prima qualità come l’acciaio inossidabile e la pelle – e per la prima volta, sarà disponibile anche con un modello in titanio, che è allo stesso tempo resistente ed elegante. Galaxy Watch3 presenta anche la ghiera girevole dei precedenti modelli, che unisce il design alla funzionalità. Con un semplice giro della ghiera, è possibile passare facilmente da un widget all’altro, aprire le applicazioni e scorrere le notifiche. Rispetto al Galaxy Watch originale, Galaxy Watch3 è più sottile del 14%, più piccolo dell’8% e più leggero del 15% – pur offrendo un display più grande. È inoltre possibile personalizzare il quadrante dell’orologio per riflettere perfettamente il proprio stile personale. Si può scegliere tra gli oltre 80.000 quadranti del Galaxy Store o progettarne uno proprio. Una libreria di 40 diverse opzioni permette di personalizzare il quadrante con le informazioni più importanti per la propria quotidianità.

Con ogni nuova innovazione, le capacità di Galaxy Watch si sono ampliate e ora Galaxy Watch3 offre nuove esperienze nel monitoraggio della salute e del benessere. La funzione Ossigeno nel sangue (SpO2) misurerà e monitorerà presto la saturazione di ossigeno nel tempo, per scopi di fitness e benessere[24]. Per garantire l’aiuto immediato in caso di caduta, Galaxy Watch3 è dotato di una nuova funzione che rileva le cadute e che, in caso, invia una notifica di SOS ai contatti scelti.

Iniziare una routine di allenamento può essere difficile, ma lo strumento di fitness di Samsung è nato per aiutare chi vuole cominciare. L’analisi della corsa è in grado di offrire un feedback in tempo reale durante le sessioni di running, così come rapporti post-allenamento a sei fattori, che aiutano a migliorare l’allenamento, aumentare le prestazioni e ridurre gli infortuni. Per monitorare i propri progressi cardio mentre ci si allena, sarà presto possibile accedere facilmente alle letture del VO2 max, che offrono una visione d’insieme dell’assorbimento di ossigeno. Anche quando ci si trova casa, si ha accesso ad un centro fitness completo con Samsung Health, che dispone di una libreria di oltre 120 diversi video di allenamento. Basta selezionare una routine di allenamento sul proprio smartphone Galaxy, lanciarla sul Samsung Smart TV, e Galaxy Watch3 si occuperà del resto e traccerà automaticamente l’allenamento. Poiché il recupero è importante tanto quanto l’allenamento, Samsung ha sviluppato la sua offerta di gestione del sonno sin dal 2014. Ora, Galaxy Watch3 offre un nuovissimo monitoraggio del sonno e alcuni consigli per aiutare a riposare meglio.

Inoltre, la perfetta compatibilità tra Galaxy Watch3 e gli altri dispositivi Galaxy, incluso Galaxy Note20, amplifica l’esperienza mobile. È possibile impostare le opzioni di risposta automatica sia per i messaggi che per le immagini, e visualizzare facilmente emoticon e foto direttamente dal polso. E’ possibile anche controllare facilmente l’esperienza mobile; ascoltare la propria musica preferita dallo smartphone con la ghiera girevole; e usare semplici gesti con la mano, come stringere e aprire il pugno per ricevere una chiamata, o ruotare il polso per disattivare gli allarmi o le chiamate in arrivo. Per coloro che trascorrono lunghi periodi lontani dallo smartphone, sono disponibili anche i modelli LTE, che consentono di ricevere chiamate e messaggi, trasmettere in streaming le proprie playlist preferite e accedere alle proprie app preferite in movimento.

Galaxy Buds Live sfidano il design convenzionale: caratterizzati da un’estetica unica nel suo genere, sono dispositivi mai visti o indossati prima. Samsung ha riconfigurato il design tradizionale degli auricolari, disponendo i componenti interni in orizzontale invece che in verticale. In questo modo, gli auricolari non sporgono dalle orecchie, fornendo un aspetto più naturale. Questo design ergonomico si adatta alla forma dell’orecchio, rendendoli comodi per essere indossati tutto il giorno. È possibile personalizzare ulteriormente la vestibilità con due dimensioni delle estremità laterali.

Galaxy Buds Live sono stati progettati per dare vita al suono. Combinando l’esperienza sonora di AKG con l’innovazione hardware di Samsung, Galaxy Buds Live offrono un’esperienza audio davvero coinvolgente. Con un speaker da 12 mm e un condotto per i bassi, l’audio suona profondo e ricco, permettendo di godersi la musica nel modo in cui l’artista l’ha pensata. Dotati di tre microfoni e l’accelerometro (Voice Pickup Unit, VPU), gli auricolari si adattano alla voce e assicurano che sia sempre forte e chiara al telefono. Inoltre, sono dotati di Active Noise Cancellation (ANC) per i suoi esterni, che consente di disattivare le distrazioni rumorose come il passaggio delle auto e le lavatrici rumorose, pur essendo in grado di focalizzarsi su annunci e conversazioni importanti.

Galaxy Buds Live offrono un’esperienza di ascolto comoda e connessa, compatibile con una serie di dispositivi. Il passaggio tra i dispositivi compatibili è senza soluzione di continuità: non è necessario scollegarli e ricollegarli. E se abbinati ai più recenti dispositivi Galaxy, si apre un mondo di nuove possibilità. Registrare un audio cristallino per il proprio video sul Galaxy Note20 utilizzando Galaxy Buds Live come microfono senza fili. Utilizzare la ‘Modalità Gioco’ per ridurre la latenza audio; con il display dinamico AMOLED 2X del Galaxy Note20, sarà possibile godere di un’esperienza di gioco più coinvolgente. Si può anche condividere facilmente la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando la nuova funzione Buds Together.

Per una navigazione più comoda, Galaxy Buds Live sono dotati di un’intuitiva interfaccia utente touch-based PUI (interfaccia utente fisica)  per il controllo tattile, così come Bixby voice wake-up, che consente di navigare per la propria playlist, aprire le applicazioni e inviare messaggi a mani libere e senza necessità di guardare lo schermo. Inoltre, i Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria di lunga durata. E quando è necessario ricaricare rapidamente, è possibile guadagnare 1 ora di tempo di riproduzione con soli 5 minuti di ricarica.

Galaxy Watch3 è disponibile in 41mm e 45mm, entrambi nelle varianti LTE (con eSim) e Bluetooth. La versione di Galaxy Watch da 41mm sarà disponibile in Mystic Bronze e Mystic Silver, mentre il modello da 45mm sarà disponibile in Mystic Silver e Mystic Black. Galaxy Watch3 sarà disponibile dal 7 agosto 2020, al prezzo di 429 euro. Acquistando il prodotto entro il 20 agosto 2020 i consumatori riceveranno in omaggio un Wireless Battery Pack. Galaxy Buds Live saranno in preorder dal 5 al 20 agosto e in vendita dal 21 agosto 2020 al prezzo di 189 euro nelle colorazioni Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *