Breil presenta un nuovo cronografo realizzato in partnership con Abarth. Il cronografo verrà proposto in edizione limitata e numerata di 2.000 pezzi, come il numero di esemplari in cui verrà prodotta la Serie Speciale Abarth 595 Scorpioneoro, l’ultima nata in casa Abarth, a cui l’orologio si ispira.

L’Abarth 595 Scorpioneoro rende omaggio alla esclusiva A112 Abarth “Gold Ring”, più conosciuta tra gli appassionati come A112 Abarth “Targa Oro”. Un’auto davvero esclusiva, prodotta nel 1979 in soli 150 esemplari. Entrambe sono caratterizzate dalla livrea nera, dai dettagli dorati, da interni raffinati e dalla ricca dotazione di serie, coerentemente con la tradizione delle “granturismo italiane”. Come ogni esemplare a marchio Breil, anche questo orologio è frutto di una vera e propria evoluzione che, a maggior ragione in virtù di questa collaborazione, si alimenta di ricerca, sperimentazione e meticolosa cura dei dettagli.

Materiali pregiati, movimenti premium che garantiscono performance e qualità, look grintoso e dettagli rendono questo orologio indiscutibilmente esclusivo. I codici estetici tipici di Abarth, traslati e rivisti attraverso il filtro di Breil, sono l’ispirazione per l’intera collezione Breil-Abarth: due mondi che si fondono e si esaltano a vicenda, in una vera e propria esplosione di carattere e stile, sinonimo di prestazioni, sportività e alta qualità. Anche in questo caso, come nei precedenti, il design dell’orologio trae ispirazione direttamente dall’auto, così come i dettagli e le scelte stilistiche e di materiale, che lo rendono assolutamente unico e riconoscibile.

A partire dal colore in cui viene declinato, perfettamente in linea con la livrea della nuova auto: nero assoluto con finitura satinata, per un look audace e liberamente ispirato all’automotive. Sfere, corona indici e pulsanti sono in acciaio dorato, risultato di uno speciale trattamento IP gold e adottato per accostarlo in maniera ancora più decisa alle scelte cromatiche che arricchiscono l’auto. Altro elemento distintivo è la scala tachimetrica riprodotta sotto il vetro e personalizzata con il logo AbarthMeter, tipico di ogni orologio Breil Abarth.

Completano il quadrante i contatori, resi originali dalla lavorazione a cerchi concentrici che li decora e il famoso Scorpione Abarth, nella colorazione oro, a testimonianza di questo sodalizio di successo. Il vetro che protegge il quadrante è zaffiro, talmente resistente da essere secondo solo al diamante. Questa caratteristica gli permette di essere antigraffio e di evitare crepe e rotture. Le sfere sono rivestite da una tecnologia luminescente di alta qualità, per avere sempre una leggibilità perfetta dell’ora, in ogni condizione. Il cinturino è in morbido poliuretano, per sottolineare il carattere grintoso e altamente performante. Il nuovo cronografo realizzato in partnership con Abarth con cassa da 45 mm, ha un prezzo di 249 euro. Sarà disponibile da metà ottobre sul sito ufficiale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *