La smart #1 nasce da un nuovo design, nuove tecnologie e un nuovo approccio per dar vita a un vero e proprio partner metropolitano. Proprio come i valori incarnati dal marchio stesso, il design del nuovo SUV compatto è studiato per favorire un’esperienza individuale con l’auto. Il design esterno è innovativo e all’avanguardia, grazie ad elementi come le maniglie a scomparsa, le portiere senza telaio e il tetto panorama in vetro, assolutamente unico per un’auto di questo segmento. Il rapporto tra superficie utile e dimensioni è ottimizzato al massimo: la nuova smart #1 ha una lunghezza di 4270 mm, un passo di 2750 mm e cerchi delle dimensioni importanti, fino a 19 pollici e offre uno spazio interno impressionante con una vista a 360 gradi.

Smart #1 mette il cliente al centro. Con un ambiente virtuale in app dedicato e un’interfaccia utente di infotainment personalizzabile, il SUV compatto utilizza una tecnologia mirata e human-centric, per connettere persone, luoghi ed esperienze, sia virtualmente che nella vita reale. La nuova smart sarà caratterizzata da un avatar presente nell’interfaccia utente, basato su intelligenza artificiale e controllato attraverso comandi vocali. L’avatar, perfettamente all’ecosistema interconnesso dell’auto, all’app di smart e ai cloud dati – tutti collegati con un ID smart personale e protetti dai più elevati standard di criptografia di sicurezza informatica.

Per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di mobilità in continua evoluzione, la smart #1 e tutti i prodotti e servizi connessi, formano un ecosistema coerente, intuitivo e adattabile. Un’architettura informatica centralizzata e ad alte prestazioni garantisce aggiornamenti dinamici così che oltre il 75% di tutti gli ECU presenti nell’auto possa essere continuamente replicato e aggiornato da remoto (OTA). Oltre alla piena integrazione dell’illuminazione dell’abitacolo totalmente personalizzabile e dei menu operativi, guidare e interagire con l’auto diventa un’esperienza naturale e immersivi.

Smart considera le tecnologie avanzate dell’auto come strumenti indispensabili per un’esperienza di mobilità elettrica autentica e senza pensieri. Le specifiche di lancio di smart #1 indicano un picco di performance a 200 kW e un tempo di ricarica con corrente alternata dal 10-80% a 22 kW in soli 3 ore. Con la ricarica super veloce con corrente continua sono necessari meno di 30 minuti. Il SUV compatto consente agli utenti di collegare la smart #1 con gli amici tramite app e include una chiave digitale con un sistema peer-2-peer. Naturalmente, smart #1 è progettata anche per garantire al meglio la sicurezza dei passeggeri grazie a una serie di sistemi di assistenza alla guida.

Dal momento che smart è impegnata nel garantire qualità senza compromettere esperienze e interazioni, è stato creato un ecosistema digitale all’avanguardia e intuitivo per i clienti, mettendo l’esperienza al primo posto e ridefinendo il concetto di mercato e mobilità quotidiana. Insieme a una rete di partner esperti, smart fornirà un’esperienza omnichannel con un customer journey disegnato intorno al cliente: libero di decidere quando e dove raccogliere informazioni, creare esperienze, effettuare l’acquisto o semplicemente rimanere in contatto con smart, online e offline, senza soluzione di continuità. Per questo motivo i partner commerciali completamente integrati sono un fattore essenziale per il successo di smart.










Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *