Apple oggi ha annunciato la nuova generazione di Apple TV 4K, più potente e più portata all’intrattenimento che mai, con una incredibile qualità cinematografica. Alimentata dal chip A15 Bionic che rende le prestazioni più scattanti e l’esperienza di gioco più fluida, la nuova Apple TV 4K offre infinite opzioni di intrattenimento sul grande schermo di casa. Grazie al supporto per il formato HDR10+ e al Dolby Vision, Apple TV 4K consente di guardare film e serie con la migliore qualità possibile su più TV.1 Dotata di tvOS, il potente e intuitivo sistema operativo per il salotto di casa, e del popolare telecomando Siri Remote, Apple TV 4K rende semplice per gli utenti scoprire e godersi i propri contenuti preferiti. Grazie alla perfetta integrazione con gli altri dispositivi e servizi Apple, trasforma magicamente il salotto in base alle esigenze dell’intera famiglia, e al tempo stesso funziona come hub intelligente per la domotica.

La nuova Apple TV 4K è disponibile in due configurazioni: Apple TV 4K (Wi-Fi), che offre 64 GB di spazio di archiviazione, e Apple TV 4K (Wi-Fi + Ethernet), che offre il supporto per Gigabit Ethernet per connessione in rete veloce e streaming, il protocollo di rete Thread mesh per collegare ancora più accessori smart home e il doppio dello spazio di archiviazione per app e giochi (128 GB). A partire da oggi, è possibile ordinare la nuova Apple TV 4K con telecomando Siri Remote, con disponibilità a partire da venerdì 4 novembre.

La nuova generazione di Apple TV 4K è un concentrato di intrattenimento che porta le migliori tecnologie audio e video sul grande schermo di casa. Il cuore della nuova Apple TV 4K è il chip A15 Bionic, che la rende ancora più potente ed efficiente nei consumi. Le prestazioni della CPU sono il 50% più veloci rispetto alla generazione precedente, di conseguenza risponde istantaneamente ai comandi, la navigazione è più rapida e le animazioni dell’interfaccia sono più scattanti. Le prestazioni della GPU sono ora fino al 30% più veloci rispetto alla generazione precedente, per un gameplay ancora più fluido.

Apple TV 4K supporta ora HDR10+, oltre a Dolby Vision, espandendo la qualità visiva su più TV, in grado di riprodurre i dettagli sorprendenti e i colori vivaci esattamente come pensati da chi li ha creati. Gli utenti possono godersi un’esperienza home theater grazie all’audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1 che regala un’esperienza davvero immersiva.2
Insieme al telecomando Siri Remote l’utente ha a disposizione il clickpad sensibile al tocco per spostarsi nell’intuitiva ed elegante interfaccia di Apple TV in modo veloce, fluido e preciso.3 Sull’app Apple TV i clienti possono accedere ai film e alle serie TV su Apple TV+ premiate dalla critica, così come noleggiare o acquistare serie e film da un catalogo di oltre 100.000 titoli e abbonarsi a canali premium dei più diffusi servizi di streaming.

Apple TV 4K funziona in perfetta sintonia con gli altri dispositivi Apple: si configura con iPhone quasi per magia ed è facilissima da controllare tramite il telecomando Apple TV Remote in Centro di Controllo. La perfetta integrazione di Apple TV 4K con l’hardware, il software e i servizi Apple permette un’esperienza senza eguali, portando il meglio dell’ecosistema Apple nel salotto di casa.

  • Apple Music permette di accedere tramite Apple TV 4K a un catalogo di oltre 100 milioni di brani, a playlist selezionate da un team di esperti e a video musicali. Con contenuti originali delle personalità più amate e rispettate nel mondo della musica, riproduzione automatica, testi sincronizzati con la musica, audio lossless e un suono coinvolgente grazie all’audio spaziale con Dolby Atmos, Apple Music offre la migliore esperienza di ascolto al mondo.
  • Su Apple TV+ sono disponibili le migliori serie drammatiche e comedy, film, documentari e programmi per bambini e per tutta la famiglia, tra cui “CODA”, vincitore del premio Oscar come miglior film, “Ted Lasso”, la serie che ha collezionato un numero record di Emmy Award, la serie drammatica di successo “Scissione”, la serie “Shantaram” basata su un romanzo best-seller e altre serie di successo come “Bad Sisters”, “Mythic Quest”, “Pachinko” e tante altre. Sono inoltre disponibili film come “Sidney Poitier”, un documentario in onore del leggendario Sidney Poitier, “Causeway” prodotto e interpretato dall’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, e il racconto natalizio “Spirited – Magia di Natale”, con Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer. Apple TV+ offre anche dirette sportive, come “Friday Night Baseball” e gli incontri della Major League Soccer in arrivo a inizio 2023.
  • Apple Arcade su Apple TV 4K offre accesso a giochi pluripremiati, con nuovi titoli e contenuti aggiornati ogni settimana, senza pubblicità o acquisti in-app. È possibile abbinare i controller più diffusi per un’esperienza ancora più avvincente con giochi come “NBA 2K23 Arcade Edition”, “Jetpack Joyride 2”, gli storici “Sneaky Sasquatch” e “Warped Kart Racers” nella nuova modalità multiutente.
  • Apple Fitness+ è un pluripremiato servizio di fitness e benessere pensato per accogliere tutti gli utenti, a prescindere dal loro livello di esperienza e allenamento, e aiutarli a vivere una vita più sana. Chi ha Apple TV 4K può accedere alla più grande libreria di contenuti di allenamento in 4K Ultra HD con oltre 3.000 workout e meditazioni in stile studio, tutti guidati da un team di trainer eterogeneo e inclusivo. Da quest’autunno, gli utenti iPhone potranno abbonarsi e godersi Fitness+ nei 21 Paesi e regioni in cui è disponibile, anche se non possiedono un Apple Watch. Gli utenti devono semplicemente avere un iPhone per iscriversi e poter così sperimentare Fitness+ su Apple TV, iPhone e iPad con la guida del trainer a schermo e il cronometraggio degli intervalli, mentre una stima delle calorie bruciate sarà utilizzata per fare progressi sul proprio anello Movimento. Gli utenti Fitness+ con Apple Watch sono ancora più motivati grazie ai risultati e alle metriche personali visualizzati in tempo reale su Apple TV, iPhone e iPad.

In autunno, insieme a tvOS 16 arriveranno nuove funzioni su Apple TV, tra cui aggiornamenti a Siri che semplificheranno il modo di controllare l’app e di interagire con i risultati usando la voce.5 Siri su Apple TV è stata completamente riprogettata e sarà in grado di riconoscere la voce di ciascun utente, in modo che possa accedere facilmente a film, spettacoli, musica, giochi e app e riprendere da dove si era interrotto. Se l’utente usa il telecomando Siri Remote per chiedere “Cosa posso guardare?”, riceverà consigli personalizzati. Quando si indossano gli AirPods basta dire “Ehi Siri” per fare ricerche e gestire Apple TV senza usare le mani. Ora Siri su Apple TV è disponibile anche in Cile, Finlandia e Sudafrica, ed entro la fine dell’anno sarà disponibile anche in Danimarca, Lussemburgo e Singapore, per un totale di 30 Paesi e territori supportati. Con la Libreria foto condivisa su iCloud in Apple TV, tutti i membri della famiglia potranno godersi insieme le foto di tutti sul grande schermo. La connessione tra Apple TV 4K e gli altri dispositivi consentirà a chi sviluppa di integrare con Apple TV esperienze personalizzate con le proprie app per iPhone e Apple Watch.

L’utente può continuare a usare SharePlay durante una sessione FaceTime su iPhone o iPad per seguire un film o una serie su Apple TV con altre persone, e guardare insieme un colpo di scena o un momento esilarante. Con i controlli di riproduzione condivisi, compreso l’uso di Siri Remote, chiunque nella sessione SharePlay può riprodurre, mettere in pausa o saltare avanti.

La nuova Apple TV 4K con telecomando Siri Remote sarà disponibile con prezzi a partire da 169  euro. Il telecomando Siri Remote ha lo stesso design e le stesse funzioni della generazione precedente e adotta la porta USB-C per la ricarica. È incluso con la nuova Apple TV 4K o può essere acquistato separatamente al prezzo di 69 euro a partire da oggi, ed è compatibile con tutte le generazioni di Apple TV 4K e Apple TV HD. Per un periodo di tempo limitato, chi acquista un nuovo iPhone, iPad, Mac o una Apple TV può avere tre mesi gratis di Apple TV+ e tre mesi gratis di Apple Arcade.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *