OnePlus annuncia oggi due nuovi dispositivi che si aggiungono alla famiglia OnePlus Nord: OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e OnePlus Nord Buds 2. Dopo il successo del suo predecessore, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G presenta le prestazioni fast & smooth tipiche di OnePlus in versione aggiornata per offrire agli utenti un’esperienza d’uso ancora migliore. Il nuovo smartphone è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G, di una fotocamera principale da 108 megapixel e di una batteria da 5000 mAh con ricarica ultraveloce SUPERVOOC da 67W. OnePlus Nord Buds 2 offre invece una qualità audio chiara e bassi profondi grazie al driver extra-large da 12,4 mm che ne aumenta il campo sonoro. A questo si aggiunge la tecnologia per la cancellazione adattiva del rumore, per un ascolto sempre intuitivo che si adatti all’ambiente circostante.

OnePlus Nord CE Lite 5G è alimentato da una batteria da 5000 mAh, che consente agli utenti di usare il telefono in tutta tranquillità senza la preoccupazione che si scarichi. La ricarica ultraveloce SUPERVOOC Endurance Edition da 67W è inoltre intuitiva e sicura e consente di ottimizzare l’utilizzo del dispositivo, riducendo i tempi di inattività e raggiungendo l’80% della carica in soli 30 minuti. Questo sistema permette anche di raddoppiare i cicli di ricarica, contribuendo ad aumentare la durata della batteria e la sua salute complessiva nel lungo periodo. Grazie all’inserimento di 12 sensori all’interno dello smartphone, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è in grado di monitorare costantemente la temperatura del dispositivo, prevenendone il surriscaldamento.

La maggiore durata della batteria permette un uso più prolungato del telefono e delle sue funzioni avanzate. OnePlus Nord CE 3 Lite 5G presenta un potente sistema di fotocamera che migliora la vita digitale degli utenti. Il dispositivo è il primo smartphone OnePlus ad essere dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel, progettata per immortalare i momenti più preziosi delle nostre giornate. Dotata di uno zoom 3x lossless, la fotocamera permette di catturare i soggetti in modo chiaro e nitido, anche da lontano. Grazie alla fotocamera profondità da 2MP, gli utenti possono anche regolare la profondità di campo dei loro scatti e migliorare i risultati in modalità ritratto. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 MP e il software avanzato aggiungono maggiori dettagli ai ritratti umani per selfie di qualità superiore. Gli utenti possono infine catturare video dinamici e immersivi grazie alla modalità slow-motion.

L’intrattenimento diventa un’esperienza sempre piacevole con OnePlus Nord CE 3 Lite 5G. Grazie al display FHD da 6,72 pollici a 120 Hz e un rapporto screen-to-body del 91,4%, gli utenti possono fruire dei contenuti in maniera ancora più immersiva. Dotato di un refresh rate adattivo a 120 Hz, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G adatta automaticamente la frequenza di aggiornamento dello schermo in base allo scenario di utilizzo, così da massimizzare l’efficienza della batteria. Per un’esperienza d’uso ancora migliore, lo smartphone presenta anche il Global DC Dimming, un sistema di retroilluminazione dello schermo che consente agli utenti di visualizzare i contenuti più a lungo anche in condizioni di scarsa illuminazione, riducendo l’affaticamento degli occhi. OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G che garantisce prestazioni migliorate e fluide, un frame rate più alto e un’esperienza di gaming prolungata. Il dispositivo permette inoltre di convertire lo spazio di archiviazione interna aggiungendo fino a un massimo di 8 GB di RAM virtuale temporanea, per un’esecuzione fluida e senza problemi delle applicazioni in background.

Dotato della versione più recente e aggiornata di OxygenOS – la versione 13.1 – OnePlus Nord CE 3 Lite 5G offre ai gamers un’esperienza e una facilità d’uso migliorate. Gli utenti possono accedere rapidamente ai giochi con la funzione Quick Startup per l’avvio rapido, evitare le distrazioni con la modalità Game Focus e utilizzare l’efficiente GPA Frame Stabilizer per ridurre i lag di sistema. Per quanto riguarda la qualità del suono e gli accessori, il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G offre un audio di alta qualità grazie alla presenza del dual-speaker system, che permette di aumentare il volume fino al 200%. Il telefono è inoltre dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm per chi preferisce usare gli auricolari con cavo.

 

Progettato per stupire, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G si distingue per eleganza e semplicità. Disponibile in due colorazioni – Pastel Lime e Chromatic Gray – è dotato di un design classico enfatizzato dalla disposizione a due cerchi della fotocamera sul retro. È inoltre dotato di una texture anti-impronta e simile alla ceramica, per un’esperienza al tatto sempre piacevole. Il design con bordi piatti, il retro curvo 2.8D e lo spessore da 8,3 mm offrono infine un comfort duraturo agli utenti.

Le cuffie OnePlus Nord Buds 2 sono progettate per offrire bassi potenti e una qualità audio sempre chiara. Grazie al BassWave Enhancement, gli auricolari mantengono la qualità audio originale dei contenuti, offrendo agli utenti un’ampia gamma di bassi. La presenza del driver da 12,4 mm aumenta inoltre la qualità dei bassi per un suono più intenso e bilanciato durante l’ascolto di musica e nelle chiamate. Uno strato aggiuntivo di titanio all’interno diaframma fornisce una risposta istantanea per un audio più intenso e cristallino. Per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente, OnePlus Nord Buds 2 riduce i rumori di fondo grazie alla funzione Active Noise Cancellation, con profondità da 25 dB e processore dual-core. Gli auricolari sono inoltre dotati di algoritmo AI, una tecnologia avanzata che consente agli utenti di effettuare chiamate cristalline grazie alla presenza di un sistema a doppio microfono che amplifica la voce umana. Il tutto senza però rinunciare alla sicurezza degli utenti: le OnePlus Nord Buds 2 presentano infatti la funzione Transparency Mode che consente di ascoltare la musica rimanendo consapevoli dell’ambiente circostante, delle voci esterne e dei rumori di fondo.

La qualità audio è ulteriormente migliorata grazie alla Master Equalization: scegliendo tra diverse modalità – Balanced, Serenade, Bass e Bold – gli utenti possono infatti personalizzare la loro esperienza d’ascolto scegliendo quale qualità del suono mettere in risalto durante la riproduzione dei brani musicali. OnePlus Nord Buds 2 presentano infine la tecnologia Dolby Atmos, che amplifica gli altoparlanti dei telefoni cellulari, e Dirac Audio Tuner, che garantisce prestazioni più fluide e una maggiore fedeltà del suono, soprattutto quando gli auricolari sono collegati a un dispositivo OnePlus.

Il design di OnePlus Nord Buds 2 si ispira allo spazio cosmico per rappresentare la profondità e la potenza dei suoi bassi. Nella realizzazione degli auricolari sono stati utilizzati materiali sostenibili e, grazie all’esclusiva finitura a specchio, la lavorazione finale di ogni custodia è unica e diversa dalle altre. Ogni confezione è inoltre dotata di una serie di adesivi per personalizzare e rendere ancora più divertente l’esperienza d’uso. Le cuffie OnePlus Nord Buds 2 offrono inoltre una durata della batteria eccezionale: una carica completa può durare fino a 7 ore senza custodia e 36 ore con la custodia. Non solo: bastano solo 10 minuti di ricarica per garantire fino a 5 ore di utilizzo senza cancellazione attiva del rumore. Gli auricolari sono inoltre resistenti alla polvere e all’acqua, grazie alla certificazione IP55. Infine, le OnePlus Nord Buds 2 consentono agli utenti di personalizzare le impostazioni utilizzando tocchi rapidi e pressioni prolungate per eseguire una qualsiasi azione.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G sarà in vendita nelle colorazioni Pastel Lime e Chromatic Gray, nella versione da 8+128GB al prezzo di 329 euro. Le OnePlus Nord Buds 2 saranno in vendita nelle colorazioni Lightning White e Thunder Grey al prezzo di 69 euro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *