OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha annunciato che il suo primissimo telefono pieghevole a conchiglia – OPPO Find N2 Flip – sarà uno dei primi smartphone al mondo a ricevere il nuovo aggiornamento Google Android 14 Beta 1. Gli utenti possono provare la versione per sviluppatori di ColorOS costruita intorno alla prima beta di Android 14, sperimentando nuove funzionalità e API sul loro flip phone OPPO.

“OPPO Find N2 Flip fissa un nuovo standard per i nuovi smartphone flip. Per creare OPPO Find N2 Flip abbiamo unito ingegneria, innovazione leader del settore ad un design intuitivo”, ha dichiarato Peter Dohyung Lee, head of the flagship product line di OPPO. “In collaborazione con Google, OPPO ha recentemente introdotto la funzione Speech-to-Text nel display esterno interattivo di OPPO Find N2 Flip. Inoltre, con Android 14, continueremo a portare gli smartphone foldable a nuovi livelli, combinando hardware all’avanguardia con un software senza eguali”.

Android 14 include diversi aggiornamenti per migliorare la produttività, le prestazioni, la privacy, la sicurezza e la personalizzazione dell’utente. Offre interfacce utente di sistema più intuitive, come il tasto per tornare indietro a metà display e un foglio di condivisione del sistema perfezionato. Per rafforzare la privacy degli utenti, il sistema consente alle app di limitare la visibilità di determinate schermate solo ai servizi di accessibilità. Oggi i dispositivi pieghevoli offrono l’opportunità di creare applicazioni innovative. Gli sviluppatori sono inoltre incoraggiati a utilizzare le API Android, gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Google per realizzare applicazioni progettate per schermi grandi e piccoli.

L’aggiornamento Android 14 Beta 1 sarà disponibile per OPPO Find N2 Flip, lo smartphone presentato lo scorso febbraio. OPPO Find N2 Flip è dotato di uno dei più grandi schermi esterni interattivi del settore, della piega più invisibile grazie alla cerniera Flexion Hinge di nuova generazione, della batteria più grande che permette di utilizzare il device per un giorno intero con ricarica flash SUPERVOOC. Inoltre, è accompagnato dalla promessa di quattro aggiornamenti ColorOS e cinque anni di aggiornamenti sulla sicurezza per gli utenti di tutto il mondo.

È possibile ora scaricare la versione per sviluppatori di ColorOS, basata su Android 14 Beta 1 a questo link, e, nel corso dell’anno, gli utenti globali di OPPO Find N2 Flip potranno godere della versione pubblica di ColorOS basata su Android 14.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *