Apple ha presentato oggi i nuovi AirPods Pro (2ª generazione) con la ricarica MagSafe (USB-C), migliorando ulteriormente gli auricolari wireless più famosi al mondo. Gli AirPods Pro (2ª generazione) continuano a rivoluzionare l’esperienza di ascolto personale con qualità del suono incredibile, cancellazione attiva del rumore fino a due volte superiore rispetto al modello precedente, modalità Trasparenza ancora più avanzata, audio spaziale sempre più immersivo e una gamma più ampia di cuscinetti per una vestibilità ancora migliore. I nuovi AirPods Pro (2ª generazione) sono stati aggiornati per supportare la ricarica USB-C, hanno una maggiore resistenza alla polvere e audio lossless con Apple Vision Pro. Con iOS 17, tutti gli AirPods Pro (2ª generazione) renderanno possibili nuove esperienze di ascolto come Audio adattivo e Rilevamento conversazione.

Grazie all’introduzione del connettore USB-C anche sugli AirPods Pro, con un unico cavo si potranno ricaricare Mac, iPad, AirPods e i diversi modelli della linea iPhone 15. Sarà possibile ricaricare gli AirPods direttamente con iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, che avranno il connettore USB-C in dotazione. Il rating di grado IP54 ulteriormente migliorato rende gli auricolari e la custodia ancora più resistenti alla polvere, così da poter essere usati anche per le attività più avventurose.

Gli AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) supporteranno l’audio lossless a latenza ultra ridotta, per un’esperienza true wireless davvero perfetta con Apple Vision Pro.2 Insieme all’avanzato protocollo audio wireless, il chip H2 nei più recenti AirPods Pro e in Apple Vision Pro regala un audio lossless potente a 20 bit/48 kHz e con un’elevata riduzione della latenza. Quando all’inizio del prossimo anno Apple Vision Pro sarà disponibile negli Stati Uniti, i nuovi AirPods Pro renderanno possibile l’esperienza audio wireless più avanzata del settore, per chiamate FaceTime eccezionali, intrattenimento e gaming senza precedenti e molto altro.

I nuovi AirPods Pro sono progettati con materiali e caratteristiche che riducono al minimo il loro impatto sull’ambiente. Tutti i magneti hanno il 100% di terre rare riciclate e le placcature di vari circuiti stampati contengono solo oro riciclato. Nella custodia è stato utilizzato stagno riciclato al 100% per le saldature della scheda logica e il 100% di alluminio riciclato nelle cerniere. Gli AirPods Pro (2ª generazione) sono inoltre del tutto privi di sostanze potenzialmente pericolose come mercurio, BFR, PVC e berillio. La nuova confezione elimina la pellicola esterna in plastica, ed è composta per almeno il 90% da fibre, portando Apple ancora più vicina all’obiettivo di eliminare questo materiale da tutti gli imballaggi entro il 2025. Oggi Apple è carbon neutral in tutte le sue corporate operations a livello mondiale, e punta ad essere carbon neutral entro il 2030 in tutta la catena di fornitura della produzione e il ciclo di vita dei suoi prodotti. Ciò significa che ogni dispositivo Apple venduto, dalla fabbricazione dei componenti, l’assemblaggio, il trasporto, l’utilizzo da parte dell’utente finale e la ricarica, fino al riciclo e al recupero dei materiali, sarà a impatto netto zero sul clima. Gli AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe (USB-C) saranno disponibili al prezzo di 279 euro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *