Swatch presenta la sua ultimissima innovazione: la BIOCERAMIC. Solo pochi mesi dopo il primo Swatch in materiale bio-generato , presentato a settembre del 2020, arriva ora un mix, nuovo e unicamente Swatch, di ceramica e plastica di origine biologica: made by Swatch, solo per Swatch.

Due terzi di ceramica, un terzo di plastica di origine biologica, la BIOCERAMIC unisce il meglio dei due mondi: la bio-plastica dà infatti al nuovo mix meno rigidità e meno fragilità, mentre la ceramica apporta resistenza. Un materiale più resistente e più resiliente, oltre che “setoso” e gradevole al tatto e termosensibile (si adatta velocemente alla temperatura del corpo).

Quale migliore modello per presentare questo nuovo materiale se non il BIG BOLD, con la sua cassa di 47 mm di diametro? Costruito e studiato con caratteristiche di design architettonico, abbiamo scelto di presentarlo in versione “naked” per far apprezzare al meglio le caratteristiche pure e raffinate della BIOCERAMIC.

Ci sono cinque colori tra cui scegliere: i grandi classici bianco e nero, il grigio, “colore dell’anno”, l’azzurro cielo e il rosa, must have di questa stagione.

BIG BOLD in BIOCERAMIC è un vero pezzo di design e grazie alla trasparenza del quadrante – elemento distintivo del marchio – sono ben visibili il movimento e la struttura dell’orologio, mettendo in risalto la definizione che consente l’applicazione del nuovo materiale. Il cinturino, il vetro e la loop sono realizzati in plastica di origine biologica.

Swatch ha dato il via a una rivoluzione nel 1983 con l’introduzione di un modello di soli 51 componenti. Trentasette anni dopo, il brand ha lanciato la plastica di origine biologica, che ha debuttato nella collezione BIORELOADED a settembre 2020. Oggi BIOCERAMIC, l’ultimissima versione, si aggiunge a SWATCH NEXT, ricca di idee dirompenti. Entro la fine del 2021, tutte le principali linee di prodotto Swatch cominceranno ad adottare a loro volta l’uso della BIOCERAMIC. In vendita a 125 euro dal 15 aprile in tutti gli store e on line dal 20 Aprile. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale.





Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *