Nell’ambito del proprio incessante impegno a favore della sostenibilità ambientale e per celebrare il Mese della Terra, Fossil è orgogliosa di lanciare una nuova collezione ecosostenibile. Questa collezione comprende la seconda edizione limitata dell’orologio solare. Questa iniziativa è il frutto dell’impegno che Fossil ha annunciato nel 2019 nell’ambito dell’iniziativa Make Time For Good, tuttora in corso, volta a contribuire al cambiamento nelle comunità di tutto il mondo attraverso materiali, prodotti e imballaggi ecosostenibili, e mediante la riduzione del consumo di acqua e delle emissioni di gas serra.

Fossil è orgogliosa di annunciare il secondo lancio del suo orologio solare in edizione limitata, il World-Timer, che verrà presentato in occasione della Giornata della Terra. L’orologio è dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile, che può raggiungere la carica completa dopo otto ore al sole e mantenerla fino a tre mesi. Inoltre la sua cassa da 42 mm è realizzata con olio di ricino, mentre il cinturino rPet è realizzato a partire da bottiglie di plastica riciclata.

Oltre alle sue qualità ecosostenibili, il World-Timer è ricco di funzionalità, tra cui una bussola, un cronometro, una sveglia, un timer e la possibilità di gestire i fusi orari. Con la funzione dei fusi orari, l’utente può scegliere tra quarantanove città in tutto il mondo per conoscere immediatamente l’ora locale, una funzionalità che mette gli utenti di tutto il mondo in collegamento fra loro. L’orologio in edizione limitata sarà disponibile a 169 euro a partire dal 22 aprile 2021.

Oltre al lancio del World-Timer, Fossil è entusiasta di ampliare il proprio assortimento di modelli ecosostenibili inserendoli nelle collezioni stagionali. Quest’estate, gli amatissimi modelli Minimalist e Jacqueline saranno disponibili anche in versione solare e in una varietà di colori. Come per l’orologio solare in edizione limitata, la batteria alimentata dal sole, la cassa e i cinturini in materiale ecosostenibile contribuiscono alla riduzione del consumo d’acqua e di batterie.



Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *