INIKO, reduce dal recente successo ai Billboard negli Stati Uniti con il brano “Jericho” e dopo il tutto esaurito del suo “Cosmic Lounge Tour”, collabora con OnePlus realizzando una campagna esclusiva girata solo con OnePlus 11, l’ultimo smartphone di punta del marchio tecnologico globale.

Il successo di INIKO e del suo brano “Jericho”, che ha accumulato oltre 170 milioni di streaming a livello globale, ruota attorno alla pura espressione della propria anima. Un racconto che prende vita grazie a OnePlus 11 e alla collaborazione tra INIKO e il team creativo di Mahogany Creative. Utilizzando lo smartphone e la sua fotocamera Hasselblad di terza generazione per dispositivi mobili, il direttore della fotografia Steve McCord e la regista Sylvie Weber, sono riusciti a sfruttare al massimo le potenzialità di OnePlus 11. Insieme, hanno scoperto metodi davvero innovativi per consentire ad INIKO di realizzare il proprio video, ottenendo una ripresa a sei angoli montando più telefoni su un impianto portatile, producendo un effetto che dà agli spettatori la sensazione di muoversi nello spazio mentre il tempo resta immobile.

“Ero molto curiosa quando OnePlus mi ha proposto una collaborazione per creare qualcosa di magico con il telefono”, afferma INIKO, “Uso il mio smartphone per tutto; quindi, ero pronta a metterlo davvero alla prova. Per realizzare questo filmato non abbiamo utilizzato attrezzature tradizionali,” aggiunge, “riuscendo a realizzare qualcosa di grandioso nel giro di poco tempo e questo è proprio che si vuole quando si girano dei contenuti. Ho pensato che portare il dispositivo all’aperto fosse un ottimo modo per mostrare sui social chi sono e a cosa sono legata. Non vedo l’ora di liberare questo aspetto della mia psiche.”

INIKO ha attirato l’attenzione dei fan e della critica dopo alcuni video girati interamente con uno smartphone, che hanno poi guadagnato terreno e si sono diffusi in tutto il mondo. All’inizio INIKO aveva condiviso solo alcuni frammenti del pezzo “Jericho”, che è esploso su TikTok con quasi 40 milioni di visualizzazioni e 5 milioni di “mi piace”, fino ai suoi concerti interamente sold out. Questa crescente ondata di popolarità, ha spinto INIKO nella tanto ambita Top 10 nella classifica statunitense di BillBoard, descrivendo il brano come un “singolo incantato, una vera e propria masterclass nell’uso della voce come strumento musicale”.

Il nuovo brano “Elements” nasce grazie alla partnership innovativa tra Mahogany, studio poliedrico, e OnePlus, marchio tecnologico leader a livello mondiale, grazie alla quale l’artista ha potuto esplorare temi come la “self-expression”, approfondendone il significato più intimo.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *